Skip to content

Tuctuc al Pitti bimbo: collezione autunno/inverno 16-17

TUCTUC-Pitti-bimbo

Al Pitti Bimbo tuctuc  presenta la collezione autunno-inverno per il 2016/2017

Nel divertente e variopinto mondo di tuctuc, le stampe originali sono da sempre un segno distintivo del marchio che ritroviamo anche nella nuova collezione Autunno-Inverno 2016/2017, la cui ispirazione arriva da stili molto diversi, che si fondono per dar vita ai capi ed accessori che compongono la collezione.

Ritroviamo così la fusione di svariati stile che partono dal più retrò agli animal print, neri e fluo, passando per i disegni geometrici, i supereroi, i vichinghi, il tema della neve… fino ad arrivare agli abiti classici per la collezione d’abbigliamento per i giorni di festa. Tutto è possibile e divertente nel mondo tuctuc!

La linea NEW BORN (da 0 a 12 mesi) propone, per la collezione Autunno-Inverno ‘16/17, capi divertenti con righe multicolore, applicazioni in morbida pelliccia e motivi ripetuti. Possiamo trovare capi con toni neutri e colori tenui accompagnati da una nuova e ricca proposta di tessuti: felpe fantasia, trapuntati, imbottiti, pelliccia double face, tulle e 100% cotone mélange, sono solo alcuni di quelli usati in questa delicata linea, studiata affinché i neonati si sentano comodi ed al sicuro quasi come nella pancia della mamma. Colori tenui che danno all’abbigliamento un’aria più delicata, ideale per i primi giorni di vita del bimbo!

BABY (da 3 mesi a 6 anni) offre, per le femminucce, capi in rosa, fucsia e viola, con vistosi disegni di supereroine, pois, fiori, tessuti trapuntati, stelline, motivi sagomati e righe multicolore, ricami, tagli e modelli asimmetrici o applicazioni in pelliccia e stampe dalla mano vellutata. Per i maschietti, fondi neutri, grigi con disegni geometrici, quadri, personaggi delle favole, supereroi e vichinghi. In questa linea troviamo inoltre quadri bicolore bianco/nero, abbigliamento in denim e in felpa lavorata, temi del bosco, ricami ed elementi decorativi interattivi come pieghe che diventano tasche e stampe lavorate con differenti tecniche, originali ed innovativi!

TUCTUC lookb FW16 SecretForest 1201_1 lowres

KIDS (da 2 a 14 anni), unisce colori retrò al tema motociclista, pantaloni tinti in capo, magliette effetto used, felpe lavorate, tessuti fiammati e articoli tinti in capo sia per lui che per lei. Il lato più idilliaco di questa linea ci sorprende coi neri, il grigio antracite con grandi fiori rosa ed elementi decorativi in cristallo, tessuti in felpa con orditi in bianco/nero, tulle fantasia, tessuto a quadri per far sognare le bimbe.  I capi si vestono di animal print in stile sport chic o di piccoli disegni retrò che riprendono il tema dell’Universo in riferimento a Star Wars, adatto ai maschietti. Accanto a tutte queste proposte c’è anche CELEBRATIONS, una linea pensata per le occasioni un po’ più ricercate. Abiti in nero e grigio, in vari tessuti, adornati con piccoli fiori, sono la proposta di tuctuc per qualsiasi cerimonia!

 

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.