Skip to content

Tutte le novità fashion premaman SS16

Le mamme in dolce attesa quest’anno potranno scegliere, per il proprio shopping col pancione, tra tante novità.

A partire da una linea appena lanciata dal brand spagnolo più famoso del Bel Paese: Mango.

I nove capi basic, accattivanti per stile e prezzo, sono disponibili dal 14 giugno online sul sito ufficiale Mango, oltre che in 158 punti vendita in 86 Paesi, tra cui ovviamente l’Italia che sarà rappresentata dai negozi di Milano (Galleria del Corso e Via Torino), Brescia, Pisa, Modena, Orio al Serio, Bergamo, Padova, Torino, Bolzano e presso Il nuovo Centro di Arese, ormai noto a tutte le fashioniste per ospitare negozi come Primark o H&M home.

pic1

Dopo il successo della linea di H&M, ormai tappa fissa per tutte le mamme che vogliono mantenere il proprio stile senza spendere un patrimonio, anche Mango si appresta a conquistare un posto d’onore nel cuore delle mamme italiane, nella speranza che questo esperimento possa aprire la strada ad una linea continuativa.

La seconda novità è un altro brand internazionale che è sbarcato anche sui nostri lidi proprio in queste settimane è il francesissimo Envie de Fraise.

Al contrario del caso Mango, questo marchio è da sempre dedicato alla moda per mamme, ma anche famiglia a tutto tondo.
Capi chic ma easy, tagli perfetti e materiali confortevoli, colori e stampe che si ispirano ai trend del momento, per delle donne dall’aspetto impeccabile durante e dopo i nove mesi.

pic02

E’ bene ricordare, infatti, come anche il post parto e l’allattamento, spesso zone d’ombra in cui il corpo della neomamma ha bisogno di particolare cura e dolcezza per tornare alle forme usuali, siano trascurate da molti brand e forse anche da noi donne stesse.
Siamo abituate a star e personaggi pubblici che appena fuori dall’ospedale sono già in forma smagliante, come uscite da una spa anziché da una bella fatica come il parto: questo ci induce ad immaginare i primi mesi da mamma come se fossimo subito e per forza di cose pronte a rientrare nei jeans. Non è proprio il caso di passare questo messaggio di ansia da prestazione: il nostro corpo ha compiuto un miracolo, concediamogli i suoi tempi, anche con qualche capo “di transizione”, se necessario.
Questo momento può diventare davvero divertente grazie alla moda, abbracciata anche da Envie de Fraise, del mini me: guardate questi esempi e vedrete il post parto in tutt’altra prospettiva!

pic3

Non parliamo poi dei costumi da bagno, non è una novità che siano spesso brutti o inadatti alla pancia che cresce: quelli di Envie de Fraise sono modelli deliziosi e perfetti per essere delle sirenette anche in riva al mare.

pic4

Un altro elemento da non sottovalutare in queste collezioni è la possibilità di sfruttare molti capi non solo per il lasso dei nove mesi, ma molto più a lungo, ammortizzando meglio i nostri acquisti e magari, chissà, tirarli fuori ancora per l’arrivo di un altro pancione.

Sabina

Articoli correlati

Categorized: Moda donna
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione