Skip to content

Siamo tutti eroi quando facciamo del bene | Al via “Be a Super hero” di Carrefour Italia

Si chiama “Be a Super Hero” l’iniziativa di Carrefour Italia che destinerà 500 mila Euro ad onlus per i diritti dell’infanzia scelte dagli utenti.

Una iniziativa lodevole alla quale Carrefour Italia ci ha abituati, da sempre al fianco di chi ha situazioni più sensibili e che vede il coinvolgimento dei propri clienti anche nella scelta delle Onlus alle quali verranno destinati i fondi raccolti.

Siamo tutti super eroi quando si tratta di fare del bene, di attivare quei valori di condivisione ed attenzione all’altro. Non poteva quindi Carrefour veicolare questa iniziativa se non attraverso una raccolta punti che consentirà ai propri clienti di collezionare 9 divertenti peluche di “Justice League”. La raccolta dei bollini è semplice, con 20,00€ di spesa si riceverà 1 bollino che si duplicherà per chi effettua la spesa online. Alcuni prodotti segnalati nei punti vendita consentiranno di ricevere un numero maggiore di bollini. Anche fare benzina consentirà di raccogliere un bollino con un rifornimento di 20 litri di carburante presso le stazioni Esso.

L’iniziativa di Carrefour Italia prosegue poi con il coinvolgimento attivo dei clienti che sul sito beasuperhero.carrefour.it potranno voltare l’Onlus prescelta tra le numerose che si occupano dei diritti dell’infanzia.Ogni bollino raccolto da diritto ad 1 voto. Serbateli quindi con cura perchè rappresentano la vostra capacità di donare ed aiutare realtà che necessitano del vostro altruismo.

L’iniziativa, che dura dall’11 settembre sino al 5 novembre per la raccolta bollini ed al 19 novembre per quanto riguarda il voto online, vede anche il coinvolgimento sui canali social di una community di genitori che racconta quei valori rappresentati dai 9 supereroi della DC Comics e che rivedono nei propri figli.

Carrefour Italia onlus

Andrea mi ricorda Batman, l’unico eroe a non avere superpoteri, il suo desiderio di giustizia ed equità lo porta a dedicare tutto se stesso alla difesa dei propri valori, come l’amicizia con Robin. E’ un esempio di impegno e dedizione che portano al raggiungimento dei propri obiettivi, dell’impegno sociale a difesa del mondo che lo circonda e dei più deboli. Mi piace pensare che Andrea possa essere ciò che vorrà e lo renderà felice nel suo futuro. Mi piace pensare che l’arrivo di Billy nelle nostre vite stia giovando ad Andrea insegnandogli il rispetto dell’altro, la condivisione e il prendersi cura di chi gli dona amore incondizionato. Dare senza pretendere di ricevere, questo è il miglior augurio che posso fare ad Andrea.

Be a super hero

Progetto: #BeASuperhero #CarrefourItalia | Ph Enzo Romano Photography – IG @_enk 

Articoli correlati

Categorized: FAMIGLIA
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo