Skip to content

Twitter e il limite dei 140 caratteri: ecco quando e come verrà abolito

twitter 140 caratteriPare che Twitter stia lavorando ad una modifica che consentirà di pubblicare tweet che superano il limite dei 140 caratteri, la caratteristica chiave del social network, il tratto distintivo.

Se ne parla da tempo, ma fin’ora nulla era stato fatto, ed intanto gli utenti hanno trovato molti modi creativi di pubblicare testi lunghi, magari postando screenshot di testi più lunghi. Quindi è evidente che parte del pubblico senta l’esigenza di farsi delle fischiettate più lunghe! 😀

La funzione è ancora in fase di test e diverse cose potrebbero cambiare nelle prossime settimane: per mantenere la dinamicità e la velocità di lettura degli status tipica di Twitter rispetto a Facebook, e per non snaturarsi troppo, probabilmente nella timeline verrà comunque mantenuto il layout dei 140 caratteri, ma con un tasto “call to action” che invita a leggere il resto del contenuto.

Re/code ci informa che probabilmente la nuova funzione potrebbe essere pronta per la fine del prossimo marzo, a seconda dell’esito delle prove che saranno condotte nelle prossime settimane, e che forse saranno ristrette solo ad un ristretto numero di iscritti.

 

Forse sarà possibile anche vedere l’anteprima dei link postati come accade su Facebook,  funzione molto utile agli autori che intendono condividere i propri articoli, come facciamo noi di Chizzocute sul nostro profilo Twitter.

A quanto pare Twitter intende così attirare un maggior numero di utenti e mantenere il loro interesse dopo le prime volte che lo utilizzano perché, ammettiamolo, come intuitività Twitter non brilla, e a volte appare parecchio macchinoso a chi si appresta al suo utilizzo per la prima volta.

Probabilmente chi apprezza l’immediatezza e la velocità di utilizzo di Twitter rimarrà scontento per queste modifiche, ma sicuramente molti altri si avvicineranno al social dei fischiettii!

Attenderemo marzo curiosi di scoprire un social tutto rinnovato.

Leggi anche: IDENTITÀ DIGITALE: ARRIVA LA SUPER PASSWORD E SI CHIAMA SPID

Loredana Amodeo

Categorized: TECNOLOGIA
Tagged:
Avatar photo

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.