Skip to content

Unghie colorate: nail art di tendenza per semipermanente o smalto tradizionale

unghie colorate semipermanenteBasta guardarsi intorno per capire che i colori smalti di tendenza in questo 2016 appena cominciato, hanno un carattere molto deciso. Quindi, che scegliate il semipermanente, la ricostruzione in gel o lo smalto tradizionale, la nail art attualmente di tendenza prevede unghie colorate!

Durante questi ultimi mesi invernali i colori più amati saranno ancora il rosso (il rosso ribes in particolar modo), il blu, il beige e il rosa, mentre tra primavera e estate assisteremo ad un trionfo di nuance luminose e brillanti, decise e vivaci: fucsia, corallo, ma anche nuance sofisticate e fresche dai delicati toni pastello come il rosa candy o il verde menta.

In inverno continueranno ad andare molto tutte le sfumature del rosso, sempre elengatissimo su unghie squadrate e cortissime, in contrasto con la pelle chiara delle mani, imposta dalla stagione fredda. Intramontabili anche le nuance naturali effetto nudo, ma anche gli smalti dal finish lucido e lievemente glitter. Il blu sembra essere, con il rosso, il grande protagonista della stagione invernale, in ogni sua sfumatura, con l’accento sulla tonalità del blu elettrico (la mia preferita).

A proposito di blu e verde acqua il tema “Frozen” si è diffuso a macchia d’olio anche tra le non più giovanissime e i decori che più piacciono, complice il gelo di questi ultimi giorni probabilmente, richiamano proprio il mondo della regina dei ghiacci.

A giorni Chanel lancerà una sfumatura nuova, una via di mezzo tra il viola ed il blu, il numero 683 Sunrise Trip Le Vernis Nail Gloss. Si pensa che questa tonalità diventerà subito di gran moda e che potrà raggiungere velocemente la fama del leggendario Rouge Noire.

Anche Orly ci proporrà nuance perlate e delicate, dal rosa al verde acqua. OPI propone invece una gamma davvero vasta, per ogni gusto: 12 colori, molti dei quali dal finish metalizzato e perlato, perfetti per il periodo estivo.

Gli smalti Vernis in Love di Lancome, dai toni teneri e delicati punteranno tutto sull’azzurro, sul rosa, sul pesca e sul giallo. Anche Dior si mantiene su tonalità simili, con quattro nuove nuance che richiamano i colori della primavera e dell’estate: azzurro, giallo acido, rosso geranio e un bellissimo lilla (301 Bluette, 302 Garden, 650 Pivoine e 491 Lilac).

KIKO propone invece una collezione molto vasta: Power Pro Nail Lacquer, con 45 tonalità che spaziano dai colori più naturali al rosso, dal bianco al nero, dai colori pastello a quelli più decisi e vivaci.

Nonostante tutte queste novità anche i classici beige e rosa continueranno ad essere amatissimi, bon ton, intramontabili e perfetti in ogni occasione e con qualsiasi outfit.

Per le più audaci, invece, le unghie diventeranno vere e proprie opere d’arte, da decorare in modo originale e unico, magari con un colore diverso su ogni unghia o con la circle french di Antonio Marras, con le unghie “incorniciate” in colori a contrasto. A tal proposito vedremo moltissime french in cui il bianco ed il nero saranno in contrasto, ma anche unghie dall’effetto grafico ed optical, con un risultato comunque elegante e sofisticato ed un frequente ricorso ai colori metallizzati e all’argento. Insomma, ne vedremo delle belle!

E adesso sfogliatevi la gallery per scoprire gli stili ed i colori di tendenza!

Photo Gallery

Alla prossima, Francesca!

 

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.