Il freddo è ormai arrivato da un po’ ed il primo pensiero di noi donne è: “Quale smalto metto adesso?”

I colori scuri prendono il posto a quelli dalle nuance chiare e ci accompagnano fino alla primavera 2018. Le mani diventano protagoniste e per essere messe in primo piano, devono essere sempre curate e ben tenute. L’ideale, è l’utilizzo del semi-permanente, per avere sempre unghie al top per diverse settimane.

Vediamo insieme i colori più utilizzati dalle donne per questo Autunno/Inverno:

Grigio

Da diversi anni, questo colore ha preso il sopravvento su tutti gli altri. Utilizzato in tantissime gradazioni, è sicuramente il colore più utilizzato in questo periodo.

Bordeaux 

Da sempre utilizzato in passerella e tra le star, questo colore è adatto ad ogni età, infatti, sta bene a tutte le donne. Anche le spose lo utilizzano spesso in questo periodo dell’anno. Meno appariscente del rosso, il bordeaux risulta molto più delicato e meno appariscente.

Nude

Il nude è il colore perfetto per ogni stagione. Talmente delicato da essere, a volte, quasi invisibile. Per le donne delicate e dalla pelle chiara è incantevole.

Nero

Negli anni, il nero, viene sempre più utilizzato e questo periodo è ideale per le donne decise che vogliono abbinare le unghie al proprio outfit.

Se vi piace osare, chiedete alla vostra estetista di realizzare una delle cinque unghie di un colore completamente differente o chiedetele di realizzare qualche disegno sopra ogni unghia, sarete così certe di avere delle mani uniche. Mi raccomando però, utilizzate questi smalti nella variante opaca, darà alle vostre unghie un tocco in più.

Martina Calabrò

(Letto 63 volte in totale, 1 oggi)