Skip to content

Uova strapazzate con bacon ed avocado

Solitamente non amo la frutta esotica e non ho l’abitudine di aggiungerla a delle pietanze cotte.

Secondo il sito Esselunga.it, sul quale nelle ultime settimane faccio la spesa online, la banana è l’unico frutto esotico ad entrare in CasaCrippa.

Navigando però su Pinterest nei giorni scorsi ho trovato questa ricettina che ho voluto provare a realizzare, probabilmente per sentirmi meno in colpa, a termine gravidanza, per le quantità di bacon consumate nell’arco dei mesi scorsi.

L’abbinamento bacon/avocado mi ha gradevolmente sorpreso perché la presenza del frutto sgrassa il sapore del bacon e lascia un buon retrogusto al palato. Ho deciso di replicare presto rivisitando la ricetta ed inserendo bacon e avocado in un super mega hamburger post parto. Dai che manca poco!

Un abbraccio

Chizzo

UOVA STRAPAZZATE CON BACON ED AVOCADO

  • Ingredienti:

2 uova

1/4 avocado

toast

4 Fettine di bacon tagliato sottile

sale e pepe q.b.

olio extravergine di oliva

  • Informazioni:

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

  • Consiglio in più:

Scegliete un avocado di medie dimensioni e controllate che la parte esterna non sia danneggiata. Privilegiate un avocado morbido al tatto perché sarà più facile da lavorare, per determinare il frutto giusto fate una leggera pressione con 1 dito, se rimarrà un piccolo segno sarà quello giusto.

  • Preparazione:

Tagliate il bacon a quadretti di media grandezza, dorateli in una padella con 1 cucchiaio da caffè di olio extravergine di oliva per circa 3/5 minuti per lato. Una volta terminata la cottura ponete il bacon su della carta assorbente per fritti e tamponate.

Nel frattempo rompete le uova in una boule aggiungendo 2 cucchiai di acqua fredda. Salate e pepate a piacere. Versate in una padella e cuocete lavorando le uova frequentemente con una spatola per 2/3 minuti.
Tagliate l’avocado a cubetti e condite con olio extravergine di oliva.
Unite uova, bacon ed avocado in un piatto e servite con del toast caldo.
Categorized: Ricette
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo