Skip to content

Come vestirsi ad un pic nic

Con il ritorno della bella stagione torna la voglia di stare all’area aperta, in giardino o al parco.

Per respirare aria sana e stare al contatto con la natura non c’è occasione migliore di un bel pic nic, da condividere con la propria famiglia, i propri bimbi o gli amici. Per una donna però ogni occasione è buona per prepararsi al meglio e anche un pranzo all’area aperta può essere fatto con stile, con il giusto look per essere pratiche, ma mai scontate o dismesse. Per mostrarvi al meglio, ecco allora alcuni consigli su come vestirsi ad un pic nic.

  1. L’abito deve essere adatto al periodo: in primavera il tempo è variabile e non sempre, anche se c’è il sole, le temperature sono alte. Per questo dovete assicurarvi di essere sempre ben coperte per evitare mali di stagione, portate sempre una giacca o un maglioncino con voi.
  2. Scegliete abiti poco costosi: il contatto con l’erba e la terra potrebbe rischiare di macchiare i vostri vestiti, quindi un consiglio è quello di indossare qualcosa di cheap.
  3. Si ai vestiti: se la temperatura lo permette, non c’è scusa migliore di un pic nic per sfoggiare abiti lunghi e svolazzanti. Il colore ideale è il bianco, ma vanno bene anche le fantasie floreali o il check che ricorda un po’ le classiche tovaglie. Per la lunghezza di grande tendenza è la gonna sotto il ginocchio, ad ogni modo potrete scegliere il vestito adatto in base al vostro fisico.
  4. No ai jeans: possono risultare una scelta un po’ scontata, sostituiteli con una gonna di jeans, con un paio di pantaloni a palazzo oppure in stile capri da abbinare ad una blusa di lino o cotone.
  5. Evitate i tacchi: per camminare su un terreno morbido oppure di montagna il tacco non è assolutamente una buona scelta. Tuttavia, se non siete amanti delle sneakers, potete optare per una paio di ballerine o di zeppe basse.
  6. Accessori: divertitevi con gli accessori, soprattutto con foulard da collo e fasce per capelli da abbinare al vostro abito.

Claudia Di Meo

Categorized: MODA
Avatar photo

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione