Skip to content

Come vestirsi in base al fisico

La prima regola per vestirsi bene è avere consapevolezza del proprio fisico e della sua forma.

Nessuno è perfetto ed ogni donna ha pregi e difetti, l’importante è sapersi valorizzare mettendo in evidenza i nostri punti forti e nascondendo quelli deboli. Di seguito troverete alcuni consigli su come vestirsi in base al fisico, potrete facilmente riconoscere la forma del vostro corpo e in base ad esso cominciare a scegliere i vostri prossimi vestiti.

  • Fisico a mela: se la parte più grande del vostro corpo è quella superiore, dovete puntare sulle gambe, scegliendo degli abiti a trapezio che restano larghi sulla pancia per terminare a metà coscia. Meglio se con stampe optical e in colori sgargianti.
  • Fisico a pera: se avete spalle strette, un seno poco generoso, un punto vita da vespa e il fianco più largo, il vostro è il classico fisico a pera. Per valorizzarvi al meglio dovete indossare abiti stretti sul punto vita, con una gonna a ruota al di sotto che nasconda le gambe. Puntate anche su spalle e schiena.
  • Curvy: mettete in evidenza le vostre forme, evitando però l’effetto “insaccato”, il little black dress è il vostro alleato perfetto, perché aderisce al vostro corpo senza però stringere troppo. Optate per tessuti morbidi come il jersey e se non siete amanti del nero, sostituitelo con microfantasie. Da abbinare per contrasto ad una giacca con taglio maschile.
  • Fisico a rettangolo: se avete spalle e fianchi uguali e la vita poco segnata, siete perfette per i vestiti lunghi e morbidi. Se siete alte da indossare con scarpe basse o infradito, altrimenti con tacchi o zeppe.

Claudia Di Meo

Articoli correlati

Categorized: MODA
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.