Skip to content

I vincitori degli Oscar 2016: 88° Academy awards

La notte più stellata di Hollywood si  è da poco conclusa e ha portato con sé qualche delusione, ma anche molte soddisfazioni.

A sfilare sul tanto atteso red carpet del Dolby Theatre di Los Angeles c’erano tutti i grandi del cinema, o quasi, che tra gli abiti luccicanti e i flash di fotografi sono entrati nel teatro ognuno in attesa della statuetta dorata. Fra le tante splendide e affascinanti attrici dello star system, non è passata di certo inosservata la coppia formata dalla veterana Cate Blanchett e la giovane Rooney Mara, rispettivamente in Armani privè e Givenchy, protagoniste del film Carol.

Cate e Rooney

Il grande protagonista dell’Ottantesima edizione degli Academy Awards è stato senza dubbio Leonardo Di Caprio, che finalmente è riuscito a guadagnarsi l’oscar alla sua sesta candidatura come miglior attore con il film The Revenant-Redivivo. L’oscar consegnatogli dall’attrice Julianne Moore è stato osannato dalla standing ovation di tutti i partecipanti alla serata e dall’immemorabile abbraccio di Kate Winslet, in compagnia della quale Di Caprio partecipò per la prima volta agli Oscar in seguito al successo di Titanic.

Ma i nostri pronostici di ieri si sono rivelati veritieri anche per gli oscar al miglior film, miglior attrice protagonista e miglior regia, rispettivamente vinti dal film Il Caso Spotlight di Tom McCarthy, Brie Larson protagonista di Room e Alejandro González Iñárritu regista di Revenant – Redivivo.

Il film che ha vinto più statuette è stato Mad Max: Fury Road, con sei premi su dieci candidature ricevute.

mad max

La scorsa notte del 28 Febbraio 2016, è stata però anche un successo tutto italiano, che ha visto Ennio Morricone aggiudicarsi il suo primo oscar per la miglior colonna sonora con il film The Hateful Height di Quentin Tarantino. Il maestro, che compierà quest’anno 88 anni, era stato onorato nel 2007 con l’oscar onorario.

Per quelli di voi, che stanotte non sono riusciti a vincere il sonno e si sono persi la cerimonia, è possibile vederla in replica sul canale Sky Cinema Oscar, 304 del decoder, alle 21 e 10 di questa sera. Mentre sul sito degli Oscar trovate la lista completa di tutti i vincitori e le ultime news sull’evento.

Articoli correlati

Categorized: Eventi
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.