Skip to content

Visitare Innsbruck in un solo giorno

Visitare Innsbruck in un giorno? Si può!

Innsbruck è considerata la capitale delle alpi. Qui infatti si trova il connubio straordinario tra ambiente urbano e montagna, vette e vallate, natura e città. Da colline soleggiate a romantici villaggi del benessere specializzati nell’accoglienza delle famiglie. Perfetta per una vacanza invernale ma anche per il relax durante la stagione estiva. Innsbruck e le sue regioni offrono in qualunque stagione divertimento per il tempo libero, cultura e sport ai massimi livelli. Innsbruck è una cittadina semplice da visitare, il centro storico è piccolo e, se non si hanno molti giorni di vacanza a disposizione, è possibile visitarla anche in poche ore. I posti più tipici e belli sa visitare in una giornata.

Come prima meta: il simbolo del capoluogo tirolese è senza dubbio il Tettuccio d’Oro. Esso si trova nel cuore del centro storico ed è ricoperto da rame dorato. É possibile visitare il museo, il quale propone un affascinante quadro del Tirolo medievale. Per godere di una splendida vista panoramica sia sulla città che sulle montagne circostanti, dovrete visitare la Torre Civica. In passato essa venne utilizzata anche come prigione.

Tettuccio d'oro

Si può poi proseguire la vista recandosi al Palazzo Imperiale, uno dei tre più importanti edifici culturali dell’intera Austria. All’interno del palazzo, potete ristorarvi al prestigioso Cafè Sacher. A pochi metri dal palazzo è possibile visitare l’Universitat, la nuova Università in stile futuristico con una meravigliosa facciata in vetro. É possibile acquistare un souvenir allo Swarovski Crystal Gallery, il più grande negozio di swarovski al mondo.

Palazzo imperiale

Nei dintorni della città risiede il Castello di Ambras, all’interno del quale si trova il Museo di storia dell’arte ed espone i ritratti degli Asburgo. É possibile addentrarsi in un ambiente realizzato interamente da cristalli, andando a vedere I Mondi di Cristallo Swarovski. A pochi passi è inoltre possibile fare un salto allo Zoo Alpino, al suo interno sono ospitati più di 2.000 animali ed è il più alto zoo d’Europa. Prima di congedarvi da Innsbruck, bisogna godersi l’ultima vista panoramica dal Trampolino Bergisel, utilizzato per il salto con gli sci.

Innsbruck

Articoli correlati

Categorized: Viaggi
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione