Skip to content

We are Knitters: il fashion statement del DIY arriva da Madrid

E’ un trend in continua crescita a livello globale quello degli appassionati del lavoro a maglia ed all’uncinetto. Trend che è stato sapientemente interpretato da “We are Knitters”.

We are Knitters non è solo un eshop dove è possibile acquistare dei kit personalizzati, ma è la creazione di una community a livello globale. E’ la cura dei dettagli ad aver reso “We are Knittiners” un successo globale in soli 6 anni.

I kit, arrivano in una busta di carta ecologica e riutilizzabile, vanno dai 53 ai 200 euro, e comprendono tutto ciò che serve: i gomitoli, i ferri di legno di faggio realizzati a mano, il pattern, l’ago da lana e l’etichetta WE ARE KNITTERS da applicare al prodotto finito.

we-are-knitters-kit

La grande capacità dei due fondatori, María José Marín e Alberto Bravo, è stata quella di creare una forte community a livello globale, dove la passione per il knitting ha trovato una nuova espressione: immagini curate, capi moderni che seguono i trend del fashion system. Dimenticate quindi le vecchie sciarpe o i maglioncini effetto arcobaleno.

kit-filati-maglia

We are Knitters racconta e rappresenta  un modo di vivere, con abbigliamenti e accessori che diventano l’oggetto del desiderio di un pubblico sempre più giovane ed eterogeneo, che scopre “tutta la felicità in un kit”, come recita il claim del progetto.

WE ARE KNITTERS offre kit per realizzare abbigliamento per donne, uomini e bambini, ma anche per creare originali decorazione per la casa e accessori per il tempo libero.

Queste proposte sono in differenti materiali: Lana Grossa, Lana Fine, Cotone Pima, Baby Alpaca, Lana Merino Superwash, Fettuccia e la nuova Capsule Collection Kit Lana Fina 100% PERUVIANA.

Il sito, oltre all’area e-shop, propone anche  video tutorial e post del blog dove è possibile trovare delle ispirazioni, soprattutto per i principianti.

WE ARE KNITTERS collabora attivamente con Cuore di Maglia, ONG che fa scarpine e cappellini, copertine e corredini per i bambini prematuri delle Terapie Intensive Neonatali di tutta Italia utilizzando i filati offerti da WE ARE KNITTERS.

Barbara

 

Articoli correlati

Categorized: LIFESTYLE
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo