Skip to content

Workshop di Foodstyling con Pasta Agnesi e #scattailgusto

Da sempre amo curare il dettaglio in ogni cosa della vita, ho ereditato da mia mamma l’amore per la casa, per i mobili da rinnovare con complementi d’arredo, tessuti e soprammobili, da mio padre l’amore per la cucina, quell’ingrediente in più, che rende personale ogni ricetta.

Da qualche tempo la passione per la fotografia, complice Instagram, mi ha portato a cercare di perfezionarmi sempre più, cercando di affinare giorno dopo giorno sia tecnica che stile per arrivare a definire uno stile iconografico mio personale e riconoscibile.

pasta-agnesi

Venerdì scorso ho avuto il piacere di essere invitata da Pasta Agnesi ad un workshop con una foodstylist di eccezione: Livia Sala, che ci ha insegnato alcuni piccoli segreti del suo lavoro che da oltre vent’anni fa con maestria e successo. La ricerca dei props, la ricerca della luce giusta, le tecniche per poterla gestire al meglio, la scelta degli abbinamenti. Soprattuto il gusto, personale, quel tocco in più che ognuno di noi vede attraverso l’obiettivo. Quel dettaglio particolare come un tovagliolo lilla su una tavola grigia che può fare la differenza. agnesi pasta-agnesi pasta_agnesi_concorso-scatta-gusto_1 pasta-agnesi_concorso-scatta-gusto Un workshop davvero interessante ed utile, realizzato in un contesto bucolico come il ristoro San Carlo, nelle campagne Milanesi, un luogo incantato e magico, cornice perfetta per raccontare la nuova iniziativa “Scatta il gusto con Agnesi”. Dal 3 novembre al 18 dicembre per partecipare basterà preparare un piatto e comporre la propria tavola, realizzarne uno scatto e caricarlo sul sito del concorso.

I 3 migliori verranno premiati con un soggiorno per due persone presso l’Università degli Studi delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo, durante i quali li attenderanno attività ed appuntamenti gastronomici appositamente studiati.

#Scattailgusto è anche l’iniziativa con la quale si potranno condividere gli scatti su Instagram. Qui trovi la Fotogallery della giornata, con tanti tips e immagini del workshop.

pasta_agnesi

agnesi-concorso

Articoli correlati

Categorized: Arredamento
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo

Comments are closed.