Skip to content

Zuppa vegana di avena e porri

Durante il periodo invernale, alcune verdure sono fondamentali per dotare il nostro organismo di quei principi nutritivi utili per combattere i piccoli malanni di stagione.

Nel periodo invernale il porro è un valido alleato dell’organismo per innalzare le difese immunitarie e per apportare benefici al sonno e alla gola.

Oggi prepariamo una zuppa vegana di avena e porri, che potrete arricchire anche con altre verdure per proporre ai vostri bimbi una zuppa base che di volta in volta accompagnerà il vostro bimbo alla scoperta di nuovi sapori.

Se non seguite il regime alimentare vegano potete sostituire il formaggio di riso con del normale formaggio di latte vaccino. Per i più piccoli è sempre consigliabile il latte di capra.

Ingredienti:

500 ml di brodo vegetale (porro, finocchio e carota)

1 porro

4 cucchiai di fiocchi di avena piccoli

100 gr. di crema di avena

3 cucchiai di olio evo

1 cucchiaio di formaggio di riso

Preparazione:

Affettate il porro, unite il brodo ed i fiocchi di avena, Cuocete per 15 minuti a fuoco dolce e profumate con una piccola porzione del finocchio che avete utilizzato per il brodo vegetale. Frullate la zuppa e servite con il formaggio di riso ed un filo di olio evo a crudo.

Buon appetito!

Chizzo

zuppa di avena e porri
foto dal web

Articoli correlati

Categorized: Ricette
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo