il Metodo Heal Your Life di Louise Hay nasce per aiutare le persone a migliorare l’autostima, a vedere se stessi e gli altri da un punto di vista più positivo.
Quando cominciamo a volerci bene iniziamo ad “aiutarci”
Heal your life è il metodo fondato da Louise Hay, un metodo di autoguarigione. Un passo di questo cammino? Imparare a volersi bene
Louise Hay | Ogni nostro pensiero crea il nostro futuro
Louise Hay attraverso il suo metodo “Heal Your life®” mette il potere dei pensieri come terzo punto fondamentale per poterci amare di più.
Il segreto per attirare la positività | Apri le braccia alla vita
A tutti noi e a quelle persone in particolare modo, Louise suggerisce di spalancare le braccia molte volte al giorno. In questo modo diventiamo delle calamite ed attiriamo positività!
Prima regola per vivere sereni | Divertiti!
Quando facciamo fatica a stare vicino agli altri oppure semplicemente a intrecciare nuove relazioni, è perché non sappiamo come stare vicino al nostro bambino interiore. Al quale ci avviciniamo quando prendiamo la vita per ciò che è. Divertiti è il must per stare bene.
Ama te stesso, non aspettare di saperlo fare alla perfezione
Perché non apprendere come amare noi stessi?! L’amore incondizionato è lo scopo che tutti dobbiamo raggiungere.
Louise Hay e la tecnica dello specchio per migliorare il dialogo interiore
Quella dello specchio è da tempo considerata la tecnica che contraddistingue il percorso di miglioramento del rapporto con se stessi ideato da Louise Hay. E’ un modo per aprirsi al dialogo interiore e fare emergere con se stessi tutte le ferite, le paure e le sconfitte che portiamo nell’anima.
Carburante per vivere | Il nostro corpo ha bisogno di cure ed amore
Il corpo ha bisogno anche di energia, perché di fatto noi siamo energia. La fonte primaria di carburante per il corpo proviene dai pensieri e dalle emozioni.
Ama i tuoi difetti o lati negativi
L’intelligenza che ci ha creato non ci giudica e non ci biasima, ci lascia essere come siamo, anche con un brutto carattere, con un brutto aspetto, con delle incapacità. Amare i propri difetti o lati negativi è una meta alla quale tutti, lavorando su se stessi, possiamo arrivare.
La consapevolezza apre la via ai più grandi cambiamenti
A volte le nuove strade della vita non si comprendo dal principio, è spesso dopo molto tempo che si acquisisce la consapevolezza che alcune esperienze sono arrivate a noi solo come apripista e solo dopo molto tempo se ne capisce il senso.
L’Impazienza | Una delle tante forme di resistenza al cambiamento
Alimentare l’impazienza è solo una delle tante forme di resistenza al cambiamento, nel pretendere che tutto avvenga all’istante e tutto sia rapido, non ci concediamo il tempo necessario per apprendere la lezione che la circostanza ci potrebbe impartire.
Louise Hay | La critica come punto di crescita personale
La critica secondo il metodo Heal Your Life® ideato da Louise Hay può aiutarci a conoscerci meglio ed a crescere. Secondo Louise Hay la critica deve essere costruttiva e stimolare la crescita personale, se attuata con moderazione e nel modo corretto può aiutarci a conoscerci meglio. La critica è il primo dei punti fondamentale del metodo di crescita […]
Il Per-dono è come un balsamo per il nostro cuore
Il perdono apre la via all’amore, ci permette di “viaggiare” leggeri lungo questo meraviglioso viaggio chiamato Vita .
Comprendere il dolore per creare il benessere nella nostra vita
E’ possibile imparare dal dolore, ascoltando i segnali che il nostro corpo ci offre, perchè il corpo umano è una macchina perfetta e vuole essere sano e noi possiamo collaborare con lui.

Perchè a cambiare dobbiamo essere noi
Il processo di cambiamento è infinito ed è continuativo, anche quando ci ostiniamo a volere che siano gli altri a cambiare, in realtà stiamo cambiando. Ecco perchè è importante che il cambiamento parta da noi, che siamo noi i primi a cambiare.