Benvenuti nel blog arredamento di Chizzocute, che racchiude tutti i suggerimenti dei nostri esperti per quanto riguarda la casa: dall’arredamento, all’interior design, alla ristrutturazione, alla costruzione della vostra casa.

Siete curiosi di come si possa arredare con le piante? Amate ricercatezza e design per l’arredamento della casa? Su Chizzocute, blog arredamento, parliamo di tutto questo, con i brand che hanno fatto la storia dell’arredamento internazionale: da Fornasetti a Fontana Arte per le luci, da Muuto Design a Norman Copenagen per l’arredamento in stile Nordico, da Molteni a Giorgetti per l’arredo moderno.

I nostri consigli sull’arredamento vi aiuteranno a identificare i complementi di arredo in linea con i vostri gusti, a scegliere le luci per animare ed arredare la vostra casa. Come abbinare i vari brand per creare uno stile coerente ed univoco?

Ogni settimana su Chizzocute trovate gli approfondimenti per arredare la vostra casa ma arredamento per noi è la cura di ogni dettaglio,  anche la scelta dei materiali di ristrutturazione, dal parquet al cotto, dai sanitari agli specchi, per costruire quel nido che avete sempre desiderato.

Ecco allora i consigli del nostro architetto green per l’utilizzo di materiali eco compatibili, per grossi e piccoli interventi di ristrutturazione, dei nostri interior designer per la scelta di arredi e complementi che raccontino una storia, la vostra.

Arredamento di interni ma anche di esterni, con materiali pregiati per pranzi e cene con gli amici, la scelta di elettrodomestici funzionali ma che arredino la cucina, una fusione perfetta di tecnologia e arredo.

Chizzocute, blog arredamento, è questo e molto di più, vi raccontiamo il nostro progetto, la nostra ristrutturazione e le nostre scelte di arredo per la casa della fondatrice Barbara Chizzolini che ci apre le porte della sua casa per mostrarci l’arredamento che ha scelto per la sua famiglia.

Arredamento scelto con cura tra i marchi più importanti della scena mondiale, marchi che hanno fatto la storia del design, che le sono entrati nel cuore e che accompagneranno la sua famiglia per gli anni futuri. La scelta dell’arredamento per Barbara è l’espressione della propria personalità, del proprio io. Ecco quindi che la sua casa è delineata da arredi moderni, dalle tonalità neutre come il bianco, il nero ed il grigio, un arredamento dalle linee pulite e minimal. Una casa dove tutto trova un proprio posto, dove tutto è ben ordinato. Gli armadi bianchi celano abiti ordinati secondo le linee guida del decluttering, lo studio accogliente è il luogo dove concentrarsi e lavorare ai vari progetti, la cucina un posto in cui divertirsi ad inventare ricette, la sala dove passare le serate in famiglia. La cameretta di suo figlio Andrea, è una stanza in cui giocare, in cui ospitare gli amici dopo la scuola.

Qui su Chizzocute, blog arredamento, parliamo del bello della vita, della vita lenta fatta di tempo per amare ciò che ci circonda ed assaporarlo fino in fondo, come la nostra casa, arredata con cura pezzo per pezzo perché possa parlare di noi e raccontare agli altri chi siamo. E’ questo per noi ciò che racchiude la parola “arredamento”.