Quando non abbiamo abbastanza fiducia nella vita, ci chiudiamo e tendiamo a voler controllare tutto, ma come già detto la paura ci fa chiudere le porte alle esperienze positive.

Con questo articolo voglio continuare a parlarvi del metodo Heal Your Life ® ideato da Louise Hay , di cui sono un’insegnante certificata  in Italia.

Uno dei concetti base della filosofia di vita di Louise Hay, che ha aiutato milioni di persone in tutto il mondo, è che il potere è dentro ognuno di noi.

Questo potere è a favore della realizzazione dei sogni che ognuno di noi ha e ci dona tutto ciò che serve in abbondanza, l’unico limite alla realizzazione dei nostri sogni è la nostra incapacità a ricevere tutto questo.

Louise Hay durante una delle tante intervista, racconta come spesso alle sue conferenze partecipavano molte  persone che si accomodavano stando ad ascoltarla a braccia conserte. Questa cosa le faceva nascere spontaneamente una domanda :” Come possono assimilare qualcosa in quella postura?”.

A tutti noi e a quelle persone in particolare modo, Louise suggerisce di spalancare le braccia molte volte al giorno. In questo modo diventiamo delle calamite con un polo di attrazione positivo!

Molte persone temono di ricevere cose terribili aprendosi, così rimangono arroccati nelle loro credenze limitanti e si chiudono ai doni che l’Universo ci dà continuamente.

Parlando di prosperità e abbondanza ci tengo a chiarire che queste parole non fanno necessariamente riferimento al denaro, molti beni ci possono arrivare sotto forma di doni se siamo disposti ad accoglierli. Beni come: il tempo, il successo,amore, salute, le persone e il denaro naturalmente rientrano nella prosperità.

Pensa a quante volte ti sembra di non avere abbastanza tempo, oppure che solo gli altri possono avere successo. La tua vita ti sembrerà pesante, perderai fiducia nelle tue capacità, e attrarrai un’esperienza negativa dopo l’altra.

L’amore è molto importante in tutto quello che fai, se non metti amore nel quotidiano non lo trovi fuori dalla porta a bussare, se non sei in grado di apprezzare il dono della vita, la vita non può che essere un “castigo” per te.

Infine c’è il denaro, come sono le tue finanze? Pensi di avere abbastanza denaro per vivere serenamente? Oppure sei perennemente in riserva e tutto ti sembra fuori dalla tua portata?

Niente di tutto questo ha a che fare col ricevere. Non basta dire “voglio avere questo, quello e così via”. L’abbondanza e la prosperità arrivano se ti permetti di accettarle.

Sappi che se non ottieni ciò che vuoi, a qualche livello non sei disposto ad accettarlo. Se siamo avari con la vita, la vita sarà avara con noi.

Questo dunque il segreto! Donare anche se si ha poco e essere ricettivi, aperti e disponibili. Diversamente possiamo continuare a lamentarci e sentirci vittima della vita.

Abbiamo sempre una scelta.

Maria De Filippi

(Letto 55 volte in totale, 1 oggi)