Skip to content

Passeggiata al mare: come vestire un bambino e cosa mettere nella borsa cambio?

Le giornate calde e soleggiate sono ormai sempre più vicine, nonostante la pioggia ci abbia inseguiti fino a pochissimo tempo fa.

Inizia il periodo più bello dell’anno, quello dove ancora non fa troppo caldo e che ci da’ la possibilità di passeggiare sotto al sole senza soffocare. Si apre la stagione dei pic nic, delle passeggiate al lago e al mare. Domenica prossima infatti non ci faremo mancare un piacevole pomeriggio in una zona di mare.

Come vestire i bambini per una passeggiata in una località balneare?

Per la nostra piccola escursione ho scelto un outfit Brums solare ed allegro: una polo della collezione ALL STAR GAME di un bel giallo brillante da abbinare agli shorts di jeans della collezione DEEP WATER. Completano la mise la camicia in denim della collezione FANTASY TOUR  poggiata sulle spalle, pronta da indossare nel caso in cui la brezza marina dovesse dare fastidio, ed un simpaticissimo cappellino pescatore reversibile, sempre DEEP WATER,  per proteggersi dal sole.

I bambini, soprattutto se piccoli come Andrea, si sa che sono impulsivi e temerari, quindi non è impossibile che alla vista dell’acqua decidano che devono per forza bagnarsi! Quindi la borsa con un cambio abiti è fondamentale.

Brums collezione estate PE2016

 

Cosa mettiamo nella borsa cambio?

Dobbiamo pensare a dei capi che ben si abbinino ad ogni indumento che indossa il bambino, in modo che se dovessimo avere l’esigenza di cambiare solo la maglia o solo i pantaloni nostro figlio non sembrerebbe uscito da un circo. Quindi ogni capo deve essere intercambiabile con tutti gli altri. Nella nostra borsa ci sarà una t-shirt in jersey malfilè bicolore azzurra che andrebbe bene sia sugli short denim che Andrea indosserà che sui bermuda azzurri in popeline che andranno a completare il nostro cambio di scorta. Se dovessimo avere l’esigenza di cambiare gli short in denim, i nostri bermuda ben si adatterebbero anche alla polo gialla.

Brums collezione PE2016

 

Completiamo il tutto con delle belle scarpe in tela, magari un modello barca come quelle proposte da Brums per i piedini più piccoli e una pashmina (simpaticissima quella proposta nella collezione ALL STAR GAME) per un look completo da piccolo vacanziero.

Avete necessità di fare spazio negli armadi? Il cambio stagione è un buon momento per dare al via le manovre del decluttering. In questo articolo vi raccontiamo i 10 step per un armadio perfetto.

Buone passeggiate!

Barbara

 

Articoli correlati

La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo

Comments are closed.