Skip to content

Scarpine back to school 2016

Passare dalla libertà delle scarpine aperte che sfiorano l’erba o dei piedi che zompettano nella sabbia è un piccolo dispiacere, per noi adulti ma soprattutto per I bimbi che amano l’aria aperta e i giochi.

Il broncio però sparisce in fretta sfogliando i nuovi cataloghi autunno inverno che ci catapultano nell’eccitazione di nuove avventure, risate con gli amici, colori caldi e materiali soffici e avvolgenti, come l’abbraccio di mamma.

L’autunno non può che essere così: un po’ rock ma anche molto romantico e un po’ vintage. E’ la stagione che ci invita a ricordare il passato e a rintanarci in casa, a gustare il tempo insieme come una tazza fumante che scalda le dita.

Nello scorrere le immagini delle collezioni, queste atmosfere saltano fuori nei modelli e nelle ispirazioni: il trend perfetto per tornare tra i banchi è quello dei mocassini.

Perfetti per un look da abbinare a più bimbi perché unisex, per le bimbe si impreziosiscono di dettagli lucenti e colori baby, per i maschietti modelli classici rivisitati in chiave più cool.

Impossibile trovare un marchio che non li abbia proposti, c’è solo da scegliere in quale versione vestire i piedini dei nostri piccoli!

Per le bimbe via libera a glitter e stampe tenere (i gattini di Zecchino d’oro sono irresistibili, come anche i coniglietti di Anniel, un must have). Se anche voi come me siete del team “stelline” potete trovare modelli “planetarium” da Zara per restare low cost oppure Naturino per una fascia di qualità/prezzo più alta.

Untitledanniel

zarass

Infine, un’idea sfiziosa ispirata alla moda delle mamme: Zecchino d’oro ha proposto le frange interscambiabili e removibili anche in versione bimba. Per un tocco personalizzato e creativo: basta una sola scarpa dai toni neutrali che così possiamo abbinare agli outfit più disparati. Oltre allo stile, anche lo spazio del guardaroba ringrazierà!

I maschietti hanno smesso da tempo di essere i “cenerentola” della moda kids: anche per loro le proposte sono per tutti i gusti: si va dalle stringate più classiche, fino a pezzi davvero rock e spiritosi che piaceranno alle mamme giovani e un po’ irriverenti. I materiali riflettono anch’essi il mood dei modelli: si va dal camoscio e le rifiniture scozzesi, fino alle versioni patent o di pelle.

Non ci sono dubbi che i signorini sfrecceranno come fulmini, con simili auspici ai piedi!

zdhardrock

Belle e disegnate per il benessere dei piedi dei nostri bambini, sono le Bobux, scarpe Neo Zelandesi tanto amate dalle mamme perchè coniugano estetica alla salute dei piedi lasciandoli il più liberi possibile di svilupparsi in modo naturale. Lo facciamo con l’utilizzo di studi approfonditi e materiali naturali e all’avanguardia.

Bobux Scarpe

Sabina Frauzel

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione