Skip to content

Proteggere la pelle dai raggi solari con Helioderm ESI

Proteggere la pelle non è una prerogativa dei soli mesi estivi.

Troppo spesso ciò che ignoriamo, prese dalla voglia di essere abbronzate, è che il sole può avere delle conseguenze molto negative sulla nostra pelle. Anche durante l’autunno i raggi solari possono essere violenti e attaccare la nostra pelle con le radiazioni ultraviolette, causando una maggiore produzione di radicali liberi. La liberazione dei radicali liberi, comporta un anticipato invecchiamento visivo della pelle, caratterizzato dalla comparsa di rughe, macchie solari, pelle da gallina e in alcuni casi può avere anche conseguenze più serie, oltre che estetiche.

Per questo proteggere la pelle è un’azione importante, quando si è esposti al sole in modo diretto come durante la tintarella, ma anche quando i raggi solari ci colpiscono in modo indiretto. Esistono alcuni alimenti che ci aiutano in modo naturale a preparare la pelle per l’esposizione ai raggi uv, come ad esempio quelli ricchi di betacarotene, una sostanza che non solo protegge la pelle, ma incentiva anche l’abbronzatura e la conservazione di questa nel tempo. Albicocche, carote, melone e peperoni sono veri e propri amici dell’abbronzatura e della pelle. Tuttavia, a volte, una sola alimentazione corretta non è sufficiente a porre rimedio ai pericoli delle radiazioni ultraviolette ed è dunque importante assumere alcuni integratori che possano fungere da rinforzanti.

Tra le sostanze che hanno più benefici sulla salute della pelle c’è l’ Aloe Vera, che oltre a svolgere un’azione dermoprotettiva, ha anche benefici idratanti ed emollienti. Inoltre questa pianta, dai mille benefici, possiede proprietà antinvecchiamento, che contrastano, dunque, la liberazione dei radicali liberi, stimolando collagene ed elastina. 

E’ possibile dedicarsi delle cure fai da te, coltivando ad esempio l’aloe vera nel giardino di casa, ma molto spesso si rivela più comodo far ricorso agli integratori, presenti in commercio, che combinano i benefici di più elementi naturali.

Tra i moltissimi prodotti, specificatamente indicati per l’abbronzatura e l’esposizione in generale ai raggi UV,  io ho provato Helioderm di Esi.

proteggere_pelle_helioderm_esi

Questo integratore alimentare sfrutta le proprietà benefiche dell’Aloe Vera, come in tutti i prodotti del brand, coniugati con quelle del Rame, del Beta-carotene, del Licopene, della Coenzima Q10 e dell’estratto di Carota. Il Rame in particolare favorisce la pigmentazione della pelle e protegge le cellule dello stress, che ha effetti ossidativi. Helioderm si presenta in forma di una Naturcaps in fibra vegetale e dunque naturale, facilmente digeribile e pensata sia per i vegetariani che per i vegani.

Se hai una pelle secca e disidratata leggi la nostra recensione sull’olio di Mandorle dolci ESI

Barbara

Articoli correlati

Categorized: Bio
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo