Skip to content

Le tute: ieri capo out, oggi fashion e multi funzionale

Larghe, informi, di colori impossibili, la tuta è stato il capo di abbigliamento che ha segnato molti bambini negli anni ’80 e ’90.

Abbinata troppo spesso a scarpe classiche, dalle ballerine in estate agli stivaletti (magari pure marroni) in inverno, anzichè a comode sneakers, che all’epoca si chiamavano semplicemente “scarpe da ginnastica”.

Fortunatamente, non è più così ed il concetto di “comodità” tanto importante sia per i genitori che per  i bambini viene ben rappresentato da tute e completi sportivi che seguono fitting e colori alla moda pur mantenendo la propria funzionalità.

Abbigliamento asilo Brums Tute bambino Brums

Le tute classiche, colorate con o senza cappuccio che possono essere usate alla scuola materna in modo di garantire quell’autonomia tanto importante per bambini e insegnanti, o alle elementari per consentire ai bambini libertà di movimento.

Altra cosa importante da segnalare è che oggi si ha la possibilità di acquistare un “total look”, quindi completo felpa t-shirt e pantalone, oppure di acquistare i capi singolarmente personalizzando il proprio look.

Un capo di abbigliamento che non può mancare nel guardaroba di Andrea sono le polo, sia a maniche lunghe che corte da indossare sotto alla felpa con il jeans e con la tuta.

Brums _Collezione AI2016_1

La collezione 2016 di Brums offre un’ampia scelta di capi, ricchi di dettagli che caratterizzano ogni capo dando un carattere e personalità differenti.

Per Andrea ho scelto delle Polo Piquet come quella che indossa in questo scatto nella tonalità del blu, da abbinare a dei pantaloni della tuta sportivi e ad un giubbetto reversibile light per affrontare i primi freddi.

Brums _Collezione AI2016_1 Brums _Collezione AI2016_1

Dal momento che il 1 settembre ha iniziato la scuola materna nella sessione primavera, so già che lo spirito di imitazione che caratterizza tutti i bambini della sua età, lo porterà a volere dei capi un po più da bambino e non da “popino” come si è definito ora.

T-shirt alieno brums

Sempre di Brums ho scelto quindi degli outfit un po più grintosi come la t-shirt maniche lunghe “jersey cyber”, i pantaloni in felpa con inserti e la felpa full zip.

Vuoi sapere com’è andato il primo giorno di scuola materna di Andrea? Qui trovi il racconto di questa giornata ricca di emozioni

Barbara

 

Articoli correlati

La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo

Comments are closed.