Skip to content

Weleda Baby Derma Malva Bianca

crema-viso_baby-derma_malva-bianca_weledaDa quando Dario è nato ho sempre usato i prodotti Weleda per la sua igiene personale, incoraggiata da un INCI totalmente verde e BIO, e nel tempo sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla loro efficacia, sia per quanto riguarda il bagnoschiuma che non ha mai dato alcuna irritazione e lo deterge con delicatezza e una profumazione leggera che adoro, ma anche l’olio corpo di sesamo alla calendula che ci ha aiutati nel trattamento della crosta lattea che lo aveva colpito al viso e alla testa, per non parlare della crema allo zinco per il sederino, miracolosa! La consiglio sempre alle mie amiche.

In questi giorni ho provato una nuova linea di creme per i bambini di Weleda, la linea Baby Derma Malva Bianca, destinata ai bambini con la pelle estremamente delicata tendente a dermatite atopica. La malva ha un potere calmante sul prurito e difende la pelle dagli attacchi esterni di smog e freddo, grazie ai polisaccaridi presenti nelle sue radici che mischiati all’acqua creano un gel organico che dà umidità ed ha un effetto particolarmente lenitivo, avvolgendo la pelle in un involucro calmante, che ha così la possibilità di ripararsi.

La Baby Derma Malva Bianca Crema Viso è una crema specifica per la delicata pelle del viso, che calma la pelle idratandola intensamente, lenisce il prurito e rinforza al funzione protettiva della pelle proteggendola da agenti atmosferici dannosi. La Baby Derma Malva Bianca Crema Fluida invece nutre e idrata tutta la pelle del nostro bambino in totale delicatezza e rinfresca la pelle, mentre la Baby Derma Malva Bianca Crema Protettiva è ideale per il cambio pannolino fin dai primi giorni di vita del bebè con problemi di ipersensibilità cutanea, perché calma la pelle e la protegge dal bagnato, prevenendo così gli arrossamenti. Svolge inoltre un’intensiva azione trattante e rigenera la pelle irritata.

Ho trovato la linea Baby Derma Malva Bianca ottima, e mi ha piacevolmente sorpresa alla pari della sorella alla Calendula, ma non nego che mi è mancata la delicata profumazione tipica di Weleda, della quale questa nuova linea è priva, il che è un aspetto vantaggioso nel caso in cui si debba usare su bambini appena nati che possono sentirsi disorientati dai profumi. Tra l’altro qui in Sicilia non patiamo inverni così rigidi come in altre parti di Italia, ma parlando con Chizzo mi ha raccontato che la pelle estremamente condizionabile dal freddo di Andrea, con Baby Derma Malva Bianca Viso ha trovato sollievo e non ha più patito alcuna intemperia, non si è più screpolata ed è guarita dopo pochi utilizzi.

Se anche il vostro bambino ha la pelle estremamente delicata e se voi siete delle mamme attente alle materie utilizzate per comporre i prodotti destinati alla pelle dei vostri bambini, Baby Derma Malva Bianca fa proprio per voi!

Loredana

Articoli correlati

Categorized: Beauty bambini
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione