Skip to content

Lettino Montessori da Ikea

Legno, semplicità e comodità sono elementi in comune che uniscono la filosofia del metodo Montessori ad Ikea.

Diverse aziende producono mobili che rispettano in pieno l’ideale di cameretta del metodo Montessori, spesso però questi non sono adatti al budget di tutti, mentre facendo un giro da Ikea si possono trovare le varie componenti a prezzi modici, da riadattare secondo i propri gusti. Ad esempio potrete trovare il lettino ideale per i vostri bambini, così come lo vuole il metodo, senza spendere una fortuna.

Il metodo Montessori insegna ad organizzare la cameretta in modo che sia funzionale allo sviluppo e all’indipendenza dei bambini. Il lettino per tanto dovrebbe essere basso, senza sbarre, in modo da permettere ai più piccoli di scendere e salire senza dover chiedere l’aiuto di mamma e papà, ma soprattutto senza rischiare di cadere provando da soli a scendere da un lettino più alto.

Da Ikea potrete scegliere tra tantissimi modelli di lettini con un’altezza di circa 80 cm e con sistema allungabile, adatti quindi dai primi anni fino ai 6.

Per rendere la cameretta più spiritosa potreste optare anche per il modello “Ovre” a baldacchino oppure “Kura” che è reversibile. Tutti i modelli hanno un prezzo compreso tra i 50 e i 200 euro.

lettino ikea

Per completare il lettino scegliete una biancheria pratica che possa permettere al bambino di imparare a sistemarlo dopo aver dormito, i piumini Ikea con copripiumone sono una soluzione ideale.

Potete trovare i lettini nei punti vendita Ikea oppure sul sito dedicato allo shop online.

Articoli correlati

Categorized: Montessori
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione