Skip to content

Love & Honor: Surf, Love and Rock ’n Roll | Contemporary French Style

Due settimane fa sono stata in “missione speciale” Al Bubble London: avevo puntato diversi nuovi brand molto interessanti sul sito online e dal vivo non sono rimasta affatto delusa (anzi, ho scoperto che alcuni, ancora poco strutturati sul web, sono invece interessanitissimi di persona).

Uno dei brand che, in assoluto mi avevano incuriosita molto, era Love & Honor: il mio fiuto non ha sbagliato perché è stato premiato come vincitore del “Rising Star Award”.

Allo stand di questo delizioso nuovo marchio francese, si percepiva a colpo d’occhio il mood che richiama: uno stile chiaramente “bretone” che sa di salsedine, mar del nord (le righe e le stampe sono un punto fermo irrinunciabile) ma con un tocco contemporaneo e bohémienne, un mix di atmosfere anni ’70 e futuristiche che incanta.

Probabilmente il fascino di Love & Honor è dato dalla sua ispirazione fresca e genuina: il nome richiama i due bimbi dei creatori e tutta la collezione 0-5 risente dello stile di vita di mamma e, soprattutto, papà (un musicista itinerante).

Non c’è da stupirsi, quindi, se i pezzi chiave sono un po’ pazzerelli: qui convivono pacificamente maglioncini classici alla “fisherman” in Alpaca, harem pants dye, gilet di montone e top con le ruche in una nuance salmone romanticissima.

Se anche voi avete uno spirito nomade ma attaccato alle radici, se amate le armonie per contrasto e vi piace il mare in inverno…Love & Honor vi conquisterà, come ha fatto con me e con la giuria del Bubble.

Sabina Frauzel

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione