Skip to content

I nuovi brand del Pitti bimbo 84: The Nest

 

Scopriamo insieme la nuova sezione a Pitti Immagine: nuovi brand del Pitti bimbo 84

 

Paesaggi innevati, boschi, prati e il trionfo della natura.

Questo e molto altro al Pitti bimbo 84 che si è appena concluso, dove la moda per bambini ha trionfato, dando un assaggio di quello che sarà agli addetti ai lavori.

Le tendenze della prossima collezione fall winter 2017/18 vedono il tripudio di mix & match di tessuti e stampe sia nei capi casual che in quelli più eleganti.

Le sezioni che riservano più sorprese e che regalano novità importanti da brand emergenti, anche stranieri, sono Kidzfizz e il nuovo progetto The Nest.  Ed è proprio su quest’ultima sezione che mi sono soffermata. Ecco i nuovi brand del Pitti bimbo 84

Un’esclusiva selezione di piccoli marchi indipendenti, selezionati in collaborazione con lo store e concept lab berlinese Little Pop Up Berlin. Lontano dai grandi brand e dai grandi numeri, ecco piccole realtà della moda bambino da tutta l’Europa con collezioni da poco lanciate sul mercato ma già premiate per creatività e innovazione di prodotto.

Dalla Grecia, Poupee, frutto della sensibilità della stilista, Christina Mathea, esplosione di vita, poesia e positività. Ogni collezione, in puro cottone o pura lana, ha un tema dedicato all’infanzia, come Les Bricocolos, mondo immaginario dei bambini.

Poupee

Poi dalla Bulgaria,  Kalinka Kids, che rievoca il ricordo delle nonne che lavoravano la maglia e ci regala manufatti semplici ma romantici, preziosi e di altissima qualità grazie alla materia prima importata dal Peru, lana merino sofficissima. Un soffio dal passato.

Kalinka Kids

Grace Baby & Child  arriva dal Portogallo e all’estro, all’intuizione e passione di Ana, imprenditrice e mamma di due bambini. Dettagli vintage e tocco moderno, oltre a tessuti di qualità e del Portogallo, in un mix perfetto di una collezione che parte dall’abbigliamento e arriva persino a coperte, set tessile in culle di vimini e molto altro.

Grace Baby & Child

Grace Baby & Child

Ci spostiamo in Svezia con Garbo&Friends, che realizza un vero e proprio tributo al mare, con colori forti, brillanti, tessuti innovativi e di qualità, in un sogno a occhi aperti.

Where is Marlo è più che un brand, un vero gioco, dal forte mood contemporaneo, con una sovrapposizione di tagli e tessuti, in contrasto, che arriva direttamente dalla Svizzera. Moderno e di qualità.

Where is Marlo Where is Marlo

Sommer & Kinder è la maglieria. Righe e colori che si accostano in una morbida armonia, dando vita a caldi e pratici maglioni, cardigan e non solo. Progetto, come spesso accade, di una mamma, Miriam, dalla Germania.

 Sommer & Kinder

Anche Nele arriva dalla Germania, e  Robe of Feathers è una nota senza tempo, eterea e magica, per coccolare i bambini con capi evergreen.

Robe of Feathers

Coloratissima e dolce novità, Fruitytu da Israele: una golosa e simpatica collezione, tra avocado, albicocche e fragole, sia su pratici vestini ma anche su delicati body. Solo cotone organico per questo divertente brand.

Fruitytu

Fruitytu

Questi sono i nuovi brand del Pitti bimbo 84.

Una ventata di novità (e qualità) da The Nest, con materiali di prima scelta e creatività, una moda senza tempa ma strizzando l’occhio alle tendenze, senza confini geografici. Realtà ancora piccole ma che lavorano con passione, fatica e sacrificio e che spero di rivedere, in crescita , al prossimo Pitti bimbo.

Marianna Silvone

 

Articoli correlati

Categorized: Moda bambini
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione