Larghe, informi, di colori impossibili, la tuta è stato il capo di abbigliamento che ha segnato molti bambini negli anni ’80 e ’90.

Abbinata troppo spesso a scarpe classiche, dalle ballerine in estate agli stivaletti (magari pure marroni) in inverno, anzichè a comode sneakers, che all’epoca si chiamavano semplicemente “scarpe da ginnastica”.

Fortunatamente, non è più così ed il concetto di “comodità” tanto importante sia per i genitori che per i bambini viene ben rappresentato da tute e completi sportivi che seguono fitting e colori alla moda pur mantenendo la propria funzionalità.

Le tute classiche, colorate con o senza cappuccio che possono essere usate alla scuola materna in modo di garantire quell’autonomia tanto importante per bambini e insegnanti, o alle elementari per consentire ai bambini libertà di movimento.

Altra cosa importante da segnalare è che oggi si ha la possibilità di acquistare un “total look”, quindi completo felpa t-shirt e pantalone, oppure di acquistare i capi singolarmente personalizzando il proprio look.

Un capo di abbigliamento che non può mancare nel guardaroba di Andrea sono le polo, sia a maniche lunghe che corte da indossare sotto alla felpa con il jeans e con la tuta.

La collezione 2016 di Brums offre un’ampia scelta di capi, ricchi di dettagli che caratterizzano ogni capo dando un carattere e personalità differenti.

Per Andrea ho scelto delle Polo Piquet come quella che indossa in questo scatto nella tonalità del blu, da abbinare a dei pantaloni della tuta sportivi e ad un giubbetto reversibile light per affrontare i primi freddi.

Dal momento che il 1 settembre ha iniziato la scuola materna nella sessione primavera, so già che lo spirito di imitazione che caratterizza tutti i bambini della sua età, lo porterà a volere dei capi un po più da bambino e non da “popino” come si è definito ora.

Sempre di Brums ho scelto quindi degli outfit un po più grintosi come la t-shirt maniche lunghe “jersey cyber“, i pantaloni in felpa con inserti e la felpa full zip.

Vuoi sapere com’è andato il primo giorno di scuola materna di Andrea? Qui trovi il racconto di questa giornata ricca di emozioni

Barbara