Oroscopo Febbraio: è tempo di ritrovarsi

‘’E’ corto febbraio, mezzo dolce e mezzo amaro.’’ Recita un detto popolare a riguardo del mese che è anche quello degli innamorati, oltre al più corto dell’anno.
Di amarezza invece non ce n’ è molta, secondo le posizioni planetarie. Avremo un Marte presente in Ariete, quindi in casa, per tutto il mese e sarà in congiunzione con Venere. Perciò grandi protagonisti saranno i segni di fuoco, che trovano armonia e voglia di rinnovarsi. I segni d’aria sono più propensi al dialogo e al farsi ambasciatori di pace, grazie a Mercurio in Acquario. Rilevante è anche il trigono di Saturno e Urano fino al giorno 21.
Vediamo ora l’ oroscopo segno per segno.
ARIETE: il mese di febbraio ti vede tra i protagonisti dell’ oroscopo. La congiunzione di Marte e Venere nel segno per quasi tutto il mese porta equilibrio, armonia e vede placato l’animo focoso arietino. Ti senti vigoroso e hai la buona volontà di costruire e proporti in ogni campo.
Il consiglio: pensare troppo fa venire le rughe.
TORO: il tuo mese inizia con sprint e tante buone idee, che però vanno coltivate con costanza. In amore nascono nuove occasioni frizzantine, mentre per quanto riguarda la fortuna, fine mese sarà un poco contrastato a causa di Marte in opposizione a Giove.
Il consiglio: canta che ti passa!
GEMELLI: questo mese per voi è propizio per la fortuna in generale, grazie al transito di Giove in Bilancia che è un segno d’aria come il tuo. Verso fine mese aumentano le occasioni di tensione in famiglia e lavoro a causa di Marte in opposizione a Giove.
Il consiglio: se le chiacchiere non portano nulla in tasca, respingile al mittente.
CANCRO: febbraio è un mese ‘’in sospeso’’ per te, ma tuttavia ammiccante. In campo amoroso c’è nervosismo, che Nettuno in Pesci fa scorrere come acqua fresca, donando leggerezza nell’ affrontare le difficoltà.
Il consiglio: rifletti sul perdono, tentare non nuoce.
LEONE: il cielo ti sorride, ti smuove la criniera e porta energia, voglia di ricominciare a credere nel domani. L’ amore è passionale, mentre il lavoro porta un po’ di scompiglio verso fine mese a causa dell’ opposizione di Giove e del forte Urano.
Il consiglio: ricordati più spesso che nessuno ce l’ha con te.
VERGINE: L’ amore è un po’ traballante, perché la tua voglia di elargire affetto e parole trova un sottile muro di gomma nel resto dello zodiaco. Il lavoro però fa la differenza: il tuo essere propositivo ti rende interessante agli occhi dei colleghi.
Il consiglio: se la pazienza non aiuta, sconfiggi l’ansia con un bicchiere di prosecco.
BILANCIA: Giove in transito nel segno porta con sé un mese sorridente in ambito lavorativo, ma un po’ meno in quello affettivo. L’ opposizione di Marte a Giove significa tensione e incomprensioni passeggere.
Il consiglio: il silenzio aiuta molto di più di un piatto lanciato per aria. Insomma, fingi di crederci almeno.
SCORPIONE: per il tuo segno c’è il favore di nettuno in Pesci, segno d’acqua e che quindi porta leggerezza e sensualità in amore. Questo amore non mancherà di qualche piccolo litigio a causa di un Venere che risiede in Ariete. Nel lavoro c’è una calma positiva.
Il consiglio: i dolci placano i nervi, ma non li guariscono.
SAGITTARIO: come per l’ Ariete ed il Leone il cielo va a gonfie vele e ti fornisce l’ ispirazione per riuscire a sentirti riconoscente verso la vita. Il lavoro ti dà altrettante soddisfazioni.
Il consiglio: balla, canta e trallallà.
CAPRICORNO: reduce da un gennaio a gonfie vele soprattutto nel lavoro, ora puoi goderti il tanto meritato riposo, ma non dimenticarti che l’amore non va trascurato: è la radice di ogni successo. La congiunzione di Venere e Marte, con il primo in Ariete, porta leggere tensioni in casa.
Il consiglio: e ridi ogni tanto, su!
ACQUARIO: E’ un mese sorridente anche per te. Giove in segno d’aria è ambasciatore di fortuna, che è però accompagnata da nervosismo. In amore c’è dialogo grazie all’ occhiolino di Mercurio
Il consiglio: non sforzarti di vedere a tutti i costi il gattaccio nero della sfortuna in quella stanza buia. Non c’è!
PESCI: Nettuno è nel vostro segno ed accompagna l’amore con sensualità e spinta ri-creativa. Nel lavoro l’ opposizione di Marte e Giove crea contrasti e ti fa venir voglia di cambiare aria. Ponderate ogni scelta.
Il consiglio: regalati un po’ di banalità
Alla prossima!
Alessandra Ci

La redazione