Skip to content

Oroscopo Febbraio: è tempo di ritrovarsi

‘’E’ corto febbraio, mezzo dolce e mezzo amaro.’’ Recita un detto popolare a riguardo del mese che è anche quello degli innamorati, oltre al più corto dell’anno.

Di amarezza invece non ce n’ è molta, secondo le posizioni planetarie. Avremo un Marte presente in Ariete, quindi in casa, per tutto il mese e sarà in congiunzione con Venere. Perciò grandi protagonisti saranno i segni di fuoco, che trovano armonia e voglia di rinnovarsi. I segni d’aria sono più propensi al dialogo e al farsi ambasciatori di pace, grazie a Mercurio in Acquario. Rilevante è anche il trigono di Saturno e Urano fino al giorno 21.

Vediamo ora l’ oroscopo segno per segno.

ARIETE: il mese di febbraio ti vede tra i protagonisti dell’ oroscopo. La congiunzione di Marte e Venere nel segno per quasi tutto il mese porta equilibrio, armonia e vede placato l’animo focoso arietino. Ti senti vigoroso e hai la buona volontà di costruire e proporti in ogni campo.

Il consiglio: pensare troppo fa venire le rughe.

TORO: il tuo mese inizia con sprint e tante buone idee, che però vanno coltivate con costanza. In amore nascono nuove occasioni frizzantine, mentre per quanto riguarda la fortuna, fine mese sarà un poco contrastato a causa di Marte in opposizione a Giove.

Il consiglio: canta che ti passa!

GEMELLI: questo mese per voi è propizio per la fortuna in generale, grazie al transito di Giove in Bilancia che è un segno d’aria come il tuo. Verso fine mese aumentano le occasioni di tensione in famiglia e lavoro a causa di Marte in opposizione a Giove.

Il consiglio: se le chiacchiere non portano nulla in tasca, respingile al mittente.

CANCRO: febbraio è un mese ‘’in sospeso’’ per te, ma tuttavia ammiccante. In campo amoroso c’è nervosismo, che Nettuno in Pesci fa scorrere  come acqua fresca, donando leggerezza nell’ affrontare le difficoltà.

Il consiglio: rifletti sul perdono, tentare non nuoce.

LEONE: il cielo ti sorride, ti smuove la criniera e porta energia, voglia di ricominciare a credere nel domani. L’ amore è passionale, mentre il lavoro porta un po’ di scompiglio verso fine mese a causa dell’ opposizione di Giove e del forte Urano.

Il consiglio: ricordati più spesso che nessuno ce l’ha con te.

VERGINE: L’ amore è un po’ traballante, perché la tua voglia di elargire affetto e parole trova un sottile muro di gomma nel resto dello zodiaco. Il lavoro però fa la differenza: il tuo essere propositivo ti rende interessante agli occhi dei colleghi.

Il consiglio: se la pazienza non aiuta, sconfiggi l’ansia con un bicchiere di prosecco.

BILANCIA: Giove in transito nel segno porta con sé un mese sorridente in ambito lavorativo, ma un po’ meno in quello affettivo. L’ opposizione di Marte a Giove significa tensione e incomprensioni passeggere.

Il consiglio: il silenzio aiuta molto di più di un piatto lanciato per aria. Insomma, fingi di crederci almeno.

SCORPIONE: per il tuo segno c’è il favore di nettuno in Pesci, segno d’acqua e che quindi porta leggerezza e sensualità in amore.  Questo amore non mancherà di qualche piccolo litigio a causa di un Venere che risiede in Ariete. Nel lavoro c’è una calma positiva.

Il consiglio: i dolci placano i nervi, ma non li guariscono.

SAGITTARIO: come per l’ Ariete ed il Leone il cielo va a gonfie vele e ti fornisce l’ ispirazione per riuscire a sentirti riconoscente verso la vita. Il lavoro ti dà altrettante soddisfazioni.

Il consiglio: balla, canta e trallallà.

CAPRICORNO: reduce da un gennaio a gonfie vele soprattutto nel lavoro, ora puoi goderti il tanto meritato riposo, ma non dimenticarti che l’amore non va trascurato: è la radice di ogni successo. La congiunzione di Venere e Marte, con il primo in Ariete, porta leggere tensioni in casa.

Il consiglio: e ridi ogni tanto, su!

ACQUARIO: E’ un mese sorridente anche per te. Giove in segno d’aria è ambasciatore di fortuna, che è però accompagnata da nervosismo. In amore c’è dialogo grazie all’ occhiolino di Mercurio

Il consiglio: non sforzarti di vedere a tutti i costi il gattaccio nero della sfortuna in quella stanza buia. Non c’è!

PESCI: Nettuno è nel vostro segno ed accompagna l’amore con sensualità e spinta ri-creativa. Nel lavoro l’ opposizione di Marte e Giove crea contrasti e ti fa venir voglia di cambiare aria. Ponderate ogni scelta.

Il consiglio: regalati un po’ di banalità

Alla prossima!

Alessandra Ci

Articoli correlati

Categorized: Sogni ed Oroscopo
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione