Skip to content

Boyfriend jeans: quali scegliere

Sono i classici pantaloni da rubare dall’armadio del vostro lui, per donare un look più giovanile e sportivo ai vostri outfit da lavoro, sera o tempo libero.

Hanno il cavallo basso, la gamba larga e il taglio corto, con qualche strappo decorativo come vuole la tendenza del momento. I boyfriend jeans sono l’ideale per chi vuole nascondere qualche kg di troppo o non prendersi troppo sul serio realizzando outfit simpatici e giovanili. Tuttavia nascondono qualche inganno per chi non è altissima e rischia di slanciare ancora meno la figura indossando questi pantaloni. Ecco allora qualche consigli su quali scegliere e come indossarli.

  • Chiari: sono adatti alla bella stagione, come del resto quasi tutti i modelli di jeans in colorazioni tendenti al bianco o al celeste, o al massimo di giorno durante l’inverno. Sono perfetti se indossati di sera con i tacchi alti e una camicia o un top, oppure durante il pomeriggio con una t-shirt e un paio di stivaletti stile bikers.

  • Scuri: si prestano benissimo alla sera oppure all’ora dell’aperitivo, da indossare con un paio di decolleté con tacchi alto e sottile. D’inverno abbinali ad un cappotto lungo nero o color cammello.
  • Neri: sono ideali per un casual look con un paio di mocassini e una t-shirt o un dolcevita. Più indicati nella stagione invernale, per le amanti del nero più accanite vanno bene anche d’estate, magari nei modelli proposti recentemente con strappi vertiginosi. In questa colorazione possono essere indossati anche più stretti sul polpaccio e la caviglia.
  • Occhio alla forma: i boyfriend che si trovano in commercio, nei reparti femminili ovviamente, sono diversi dai veri jeans dei ragazzi, perché adatti alle forme del corpo femminili. Tuttavia anche se riescono bene a camuffare quei cm in più su pancia e cosce, non donano davvero a tutte. In particolar modo l’abbinamento boyfriend- top crop o maglie aderenti potrebbe risultare un po’ antico e per tanto sono da preferire bluse, t-shirt o felpe over. Così facendo però questi look potrebbero danneggiare chi ha una fisicità a pera con il vitino da vespa e fianchi più larghi, in questi casi prediligete sempre pantaloni a vita alta a zampa o mom.

Comodità e stile possono incontrarsi con i boyfriend jeans, come al solito però bisogna prestare attenzione agli abbinamenti e guardarsi attentamente allo specchio, così facendo riuscirete a rendere super sexy anche un capo d’abbigliamento tipicamente maschile.

Claudia Di Meo

Articoli correlati

Categorized: Moda donna
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione