Skip to content

Compleanni e cerimonie originali per bambini: idee, location, abbigliamento

“Ad ogni compleanno vai un po’ più via da me”

Questa frase di “A modo tuo” di Ligabue, interpretata con tutta la dolcezza del mondo da Elisa, scommetto non abbia fatto piangere solo me.

Li mettiamo al mondo, faremo scelte per loro finché non saranno in grado di decidere da soli, gli trasmetteremo i nostri valori mettendoci in gioco e cercando costantemente di migliorarci per dare loro dei modelli da seguire, e poi… li lasceremo andare, verso il mondo, sperando che girino la testa dietro di loro ogni tanto, a cercare ancora il nostro sguardo che da lontano osserva il loro procedere incessante, sempre vigile ma mai fuorviante.

completo bambino cerimonia_Brums

Sono passati oltre 700 giorni da quando Andrea è entrato a far parte del mio mondo, rivoluzionandomi: da donna sempre di fretta e con mille cose per la testa, mi ha trasformata in una mamma sempre di fretta ma che sa fermarsi, che vuole fermarsi, che desidererebbe tanto un tasto REWIND per rivivere i primi giorni con lui, un tasto PAUSA per bloccare i momenti più intensi, un tasto REC per imprimere per sempre questi attimi sempre troppo fuggenti, un tasto FORWARD per far trascorrere veloce il tempo speso lontano da lui. Non ci resta che vivere al meglio il nostro PLAY, accumulando ricordi di qualità ed esperienze che ci fanno crescere, entrambi.

E Andrea compie due anni, ed anche mamma Barbara!

blog moda bambino_Brums

Per l’occasione volevo che Andrea vestisse un abbigliamento da cerimonia da utilizzare anche a Pasqua e per la comunione della cuginetta a Giugno, non solo per il suo compleanno quindi. Un abbigliamento elegante ma al contempo da bambino che necessita di libertà di movimento: la risposta è stata Brums.   Vestito bambino cerimonia_Brums

Abiti Cerimonia Bambino_Brums

I completi da cerimonia bambino e bambina Brums sono interessanti proprio per la loro versatilità: è possibile dar loro nuova vita creando molteplici outfit per le occasioni più importanti. Infatti noi utilizzeremo la giacca per Pasqua, il gilet per il compleanno e la camicia + papillon per la comunione in estate. Il pantalone blu dal taglio classico è la costante che accompagna questo tema.

Anche la scelta di un outfit può comunicare: per Andrea voglio l’amore per la qualità, per le cose fatte bene e con cura, che passano attraverso anche la scelta dell’abbigliamento.

A modo tuo. Andrai a modo tuo…– E te lo auguro di cuore, mio piccolo Andrea.

Barbara Chizzolini

 

Articoli correlati

La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo

Comments are closed.