Skip to content

La mostra dedicata ai passeggini alla Milano Design Week

LET’S GO KIDS: Il design del passeggino alla Milano Design Week

Dopo il successo della mostra DesigninToys del 2015, torna in mostra il design dei prodotti per bambini con Let’s go Kids, mostra dedicata al design dei passeggini di ultima generazione organizzata da Assogiocattoli, l’associazione di categoria che raggruppa tutte le principali aziende del comparto giocattoli e prima infanzia.

Attraverso un allestimento minimale e di forte impatto, Let’s Go Kids propone uno spunto di riflessione sulla funzione non solamente pratica del passeggino come mezzo di trasporto, ma anche su quella sociologica di  questo oggetto che rende possibile la fruizione di molteplici luoghi e situazioni della vita quotidiana e quindi considerato un possibile amplificatore delle occasioni di relazione. A presentare questo inedito punto di vista sono le aziende associate ad Assogiocattoli (Chicco Artsana, Brevi, Dorel/Quinny, I.Go Distribution/Greentom, Inglesina, Italtrike e Peg Perego) con i loro migliori prodotti.

Sette passeggini di ultima generazione esposti in mostra per dimostrare come questo oggetto di uso quotidiano si sia evoluto negli ultimi anni sia per quanto riguarda l’estetica che la praticità.

Scopo dell’esposizione, curata da esperti di design per l’infanzia, è quello di sottolineare quanto oggi il passeggino sia diventato un vero e proprio strumento di benessere quotidiano, pensato per agevolare sia i genitori sia i bambini. Attraverso un design innovativo, che cerca di coniugare in maniera intelligente estetica e praticità , i passeggini di ultima generazione oggi sono pensati  per aiutare il genitore a viversi meglio le ore passate con il proprio bimbo, senza rinunciare al proprio modo di essere: soluzioni ecosostenibili per i genitori “green”, dinamiche e divertenti per i più sportivi, fashion e ricercate per le mamme alla moda, pratiche e versatili per genitori sempre in movimento. Ecco quindi in mostra modelli a trazione elettrica alimentati a energia solare, passeggini pensati per essere a perfetta misura di ascensore, esemplari ecocompatibili fabbricati con polipropilene riciclato e con le parti in tessuto ottenute dalla lavorazione di bottiglie in PET, altri con il telaio leggerissimo in alluminio e tanti altri esempi che mostrano con evidenza come la vita del genitore possa essere resa più facile e divertente dall’utilizzo consapevole di un accessorio fondamentale come il passeggino senza mai perdere di vista la sicurezza del bambino.

 Let’s Go Kids offre inoltre ai visitatori un’esperienza insolita ed affascinante attraverso un video che fa rivivere le sensazioni di un bambino a bordo di un passeggino, mostrando con i suoi occhi le più varie situazioni del contesto urbano. La mostra si terrà presso Superstudio Più e fa parte degli eventi inclusi nel contenitore delle eccellenze e delle nuove tendenze del design mondiale.

 

Articoli correlati

Categorized: Eventi
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione