Skip to content

I benefici dell’Aloe Vera in una linea cosmetica: EssenceGreen

Di Aloe Vera se ne sente parlare da anni grazie agli innumerevoli proprietà e benefici per la nostra pelle e non solo.

Il mio consiglio è sempre lo stesso: verificate sempre le percentuali in cui il composto principale è presente nelle formulazioni e, se optate per prodotti naturali, verificate che siano 100% Naturali e Biologici.

Oggi vi parlo di Essence Green, un’Azienda che amo e che rispetta pienamente i valori etici e Bio in cui credo.

L’Aloe con cui vengono realizzati i prodotti Essence Green viene coltivata nelle Isole Canarie, le piantagioni non sono contaminate ne trattate e continuamente verificate in loco dall’Azienda. Anche le raccolte dell’Aloe Vera è una fase importantissima per Essence Green, le raccolte vengono infatti fatte manualmente e la loro spremitura viene effettuata a freddo perchè tutti i i principi attivi della pianta rimangano inalterati.

A connotare i valori di Essence Green infatti, è la cura del dettaglio, dalla scelta dei coltivatori che rispettino i valori “Bio” in cui l’Azienda crede, alle materie prime, continuamente controllate, al processo produttivo, alle formulazioni, studiate per amplificare le proprietà dell’Aloe Vera.

Rispetto per i valori, per la persona e per l’ambiente che ci circonda. Rispetto per la materia prima, sapientemente lavorata e trattata. Tutto questo è Essence Green.

 

Della linea Aloe Vera ho provato la Crema Corpo Bio-Idratante e il Gel Puro di Aloe Vera

“La bellezza salverà il mondo” #belleconaloe #essencegreen @essence_green_aloe

Una foto pubblicata da chizzocute (@chizzocute) in data:

 

La Crema Corpo Bio-Idratante  è una crema leggerissima, dalla profumazione delicata e gradevole. La pelle, anche la mia che solitamente arrossisce immadiatamente, risulta setosa e morbida. La leggerezza della texture rende la Crema Corpo Bio-Idratante facile da stendere e di veloce assorbimento, punto molto importante per me che non amo l’effetto “unto”.  LaCrema Corpo Bio-Idratante è ideali per pelli sensibilizzate, reattive e con dermatiti mentre durante la stagione estiva la consiglierei a tutte come crema doposole perchè reidrata in profondità e ripara i tessuti danneggiati, con dermatiti e dermatosi.

 

 

Il Gel Puro di Aloe Vera è realizzato con il 98,5% di puro succo di Aloe Vera biologico ed è il prodotto base con cui realizzare fantastici prodotti beauty come ad esempio delle maschere viso. Io l’ho usato per fare degli impacchi dopo la pedicure, perchè nella stagione estiva voglio siano sempre curati e la pelle deve essere molto morbida e setosa. Soprattutto la pelle con la sabbia tende a screpolarsi e diventare molto disidratata. Il Gel Puro di Aloe Vera  può anche essere utilizzato nella formulazione pura, è ideale per lenire le bruciature, le irritazioni o le macchie solari. Alessandro per esempio la sta utilizzando dopo la rasatura, perchè nonostante abbia un incarnato scuro, la stagione estiva, il sole, la sabbia e la salsedine tendono ad irritargli la pelle.

Spero di avervi fatto conoscere un’Azienda interessane anche per voi, se volete provare i prodotti Essence Green sono disponibili in alcune erboristerie o acquistabili sull’e-shop ufficiale.

Barbara

Articoli correlati

Categorized: Bio
Tagged: ,
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo