Skip to content

Oroscoparade Ottobre: la classifica del mese di tutti i segni zodiacali dell’oroscopo

Nel mese di Ottobre il nostro Oroscopo vede un Venere che è in trigono con Nettuno.

Entrambi pianeti relativi ai segni d’acqua, porteranno curiosità e voglia di addentrarsi in riflessioni profonde per Scorpione, Cancro e Pesci. L’empatia è l’elemento su cui tutti siamo chiamati a riflettere e soprattutto dobbiamo ricordare che una buona riflessione vuole una bocca silenziosa.

1.ARIETE: E un mese nervoso e particolarmente stressante, soprattutto perché faticate ad esternare sinceramente le vostre opinioni. L’ amore punge un po’ a causa dell’ orgoglio che esageratamente azzittisce il cuore.

Il consiglio:  un bagno fresco, una corsa che stanchi, un muro che ascolti.

2.TORO: è tempo di trarre le somme e decidere cosa fare del gruzzolo di esperienze raccolte. Cambiamenti in campo affettivo e lavorativo rischiano di lasciarvi un poco disorientati, ma è proprio ora che dovete dare il meglio di voi e non lasciarvi andare alla pigrizia per evitare la fatica.

Il consiglio:  chi si sveglia a metà mattina, ha perso metà giornata.

3.GEMELLI: Finalmente l’aria fresca dell’ autunno porta via il nervosismo, ma è bene che siate concentrati nei vostri obbiettivi, proprio ora che arrivano i risultati di un anno di impegno. Un po’ di equivoci in ambito affettivo, ma facilmente risolvibili se tacete per un attimo.

Il consiglio: respira.

4.CANCRO: Tendete ancora ad associare i vostri contrattempi a forze misteriose ed esterne, o forse solo al vicino di casa o al capo. E’ il modo più facile per ovviare alla responsabilità, ma sappiate che questo fare, questo mese, è bene evitarlo sia in amore che professionalmente, perché anche gli altri soffrono.

Il consiglio: Parlare di bellezza attira la bellezza.

5.LEONE: Mercurio vi rende bisbetici come cocorite, ma nonostante qualche battibecco il vostro ottobre è positivo e pieno di carica! L’ amore ha preso il volo, il lavoro si sta stabilizzando; cosa volete di più?

Il consiglio:  fare meno, per fare meglio.

6.VERGINE: saturno rende un po’ claudicante il senso di equilibrio, soprattutto con un Venere birichino che gli dà manforte in amore. Potrete avvertire un po’ di insoddisfazione generale, ma dovete trovare il coraggio di guardare al quadro generale della situazione, che così male non è.

Il consiglio: La serenità è il frutto della rassegnazione all’incertezza.

7.BILANCIA:  siete propositivi, avete voglia di fare nuovi incontri ed uscire dal nido. Tuttavia state bene anche nel tepore casalingo. Siete pieni di energia e sarete il punto di forza per tutta la famiglia e nel lavoro.

Il consiglio: Non è stanchezza, è più voglia di qualcosa di buono. Fidati.

8.SCORPIONE: Un mese col botto! Tante novità, l’ ispirazione a cambiare la vostra organizzazione lavorativa e familiare… siete pieni di energia e pronti a scalare montagne, ma non strafate! I risultati di tanta fatica arrivano, ma dovete perseverare!

Il consiglio: I tempi duri non durano mai. Sii te stesso, sii tenace, sii gentile e sii riconoscente.

9.SAGITTARIO: Avvertite fatica nel trovare un posto accogliente dove riposare, ora sentite il bisogno di stabilità e di essere capiti per quello che c’è sotto la vostra scorza sbarazzina. Il lavoro sembra filare liscio, ma solo perché siete bravi a dribblare la stanchezza.

Il consiglio: L’antidoto contro cinquanta nemici è un amico.

10.CAPRICORNO: un ottobre scoppiettante, fresco come il vino che ora sta nascendo dall’ uva appena raccolta. Nel lavoro  trovate soddisfazione, in amicizia e amore  vi gustate finalmente il riposo e la pace. Ma state comunque attenti a non allungare troppo la lingua nel dire la vostra, le incomprensioni sono dietro l’ angolo.

Il consiglio: il denaro fa la felicità… fin là.

11.ACQUARIO: Forse è bene che riflettiate sulla vostra capacità di entrare in empatia con le persone che vi stanno circondando, evitando battute di circostanza. Siete nervosi e faticate ad aprire le orecchie alle richieste altrui, perché troppo presi dalla vostra idea di cambiare il mondo secondo le vostre idee. Abbiate un occhio di riguardo anche per la vostra salute

Il consiglio: ad avere sempre ragione sono gli asini.

12.PESCI: la vostra timidezza ed insicurezza potrebbero risultare un poco fastidiosi per i vostri affetti. E’ un periodo favorevole e di stabilizzazione sia in amore che al lavoro, perché non sfruttare tutta questa bella energia per mostrarvi con l vostro vero volto?

Il consiglio: daje tutta!

Vuoi conoscere meglio un segno zodiacale? Clicca qui per scoprire tutti i segreti segno per segno!

Alessandra Ci

Articoli correlati

Categorized: Sogni ed Oroscopo
Tagged:
Eco di Stelle

Eco di Stelle

Sono una mamma burlona con la testa tra le nuvole e dedico i miei ritagli di tempo a guardare le stelle, leggere montagne di libri e curare il mio giardino. Ho imparato che siamo tutti padroni del nostro destino ed i sogni e le stelle ci mostrano la via.

All posts by Eco di Stelle