Bentornate con il nostro appuntamento mensile  con l’oroscopo.

Il 10 maggio troviamo una Luna piena in Scorpione, che favorisce l’intuito ed il sentire intimo, l’introflessione. È una Luna d’acqua che lascia fluire in modo anche incontrollato i sentimenti. È tempo di coltivare l’empatia. Il 25 maggio avremo invece una Luna nuova in Gemelli che comanda il lasciare andare giudizi frettolosi verso gli altri e  soprattutto di capire che le risposte ai nostri pensieri possono essere molteplici ma tuttavia sempre veritiere.

Il Sole sarà nel segno del Toro fino al 20 del mese.

ARIETE: Nel vostro cielo c’è Venere in esilio, che può portare incomprensioni in ambito sentimentale. Tuttavia il sestile con Marte favorisce  il sex appeal per le persone nate sotto questo segno e apre la strada a nuovi incontri . Quindi mese di passioni, forse passeggere. Nel lavoro si  prospettano alcune difficoltà a riscuotere i pagamenti.

Il consiglio:  La fede muove le montagne, la pazienza raggiunge le cime. (Ewa Radomska)

TORO:  In ambito lavorativo inizia per voi un periodo abbastanza fortunato, che vi permetterà di tirare un sospiro di sollievo dalle preoccupazioni. Siate però cauti con spese e mantenete i piedi a terra. È tempo di tirare le somme in amore e regalarsi spensieratezza e viaggi.

Il consiglio: ‘’ Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto.’’(Peanuts)

GEMELLI: Marte vi dà la possibilità di trarre benefici in ambito lavorativo e vedere un po’ più in là rispetto al mese scorso. In amore è panche per voi tempo di definire i rapporti. Chi ne ha uno da lungo tempo, potrebbe decidersi a consolidarlo. O di mettersi in gioco se single.

Il consiglio: Non innamorarsi è un grosso rischio.

CANCRO:  Quanto è stato difficile questo inizio anno per voi, tra difficoltà lavorative e  la sfiducia maturata verso il futuro! Ma tenete duro, il brutto tempo sta per finire. Ci saranno le ultime incomprensioni in amore ed il lavoro ancora sembra in una posizione di stallo. Nonostante tutto, se prestate attenzione, le cose iniziano a muoversi a vostro favore.

Il consiglio: …nel frattempo fatti una birra.

LEONE:  un mese di fuoco e passione in amore vi aspetta, soprattutto perché le stelle vi mostrano il modo di introflettere e capire che coltivare la vostra anima porta a risultati più duraturi. Buon tempo anche nel lavoro, ma tenete a bada la lingua.

Il consiglio: La cosa più bella che possa capitare a un essere umano, è di scoprire il fuoco sacro, il fuoco della sua anima. E di fare in modo che la vita intera sia l’espressione di questa anima. (Annie Marquier)

VERGINE: Nonostante il nervosismo dettato da Marte, da metà mese ve la caverete piuttosto bene. Vedrete progetti finalmente andare in porto e amori corrisposti, ma fate bene attenzione a non farvi usare per la vostra eccessiva disponibilità.

Il consiglio: Il confine tra bontà e stupidità è segnato dal discernimento.

BILANCIA:  è un mese in cui sentirete il bisogno di far spazio a nuovi incontri e alcune tensioni familiari potrebbero rabbuiarvi l’umore. È un momento passeggero, in cui dovete richiamare il vostro autocontrollo e pazienza. Marte in trigono ti dà luminosità e sensualità, che saranno le armi segrete per affrontare le difficoltà.

Il consiglio: sei chi sei, perché hai sempre incontrato qualcuno lungo il tuo cammino.

SCORPIONE: Avverti la mancanza di pepe nella tua quotidianità, perché Marte questo mese rompe le scatole un po’ a tutti e a te soprattutto, che desideri sentire le persone tenere il tuo passo che è svelto e pieno di passione. È tempo di imparare che anche la lentezza è fondamentale per plasmare il proprio domani.

Il consiglio: la lentezza costruisce la memoria, la memoria l’identità.

SAGITTARIO: la parola d’ordine per il vostro segno è novità, sia in ambito professionale che amoroso. Venere che solletica  l’ Ariete, segno di fuoco come il tuo, suggerisce che stanno arrivando emozioni intense, ma anche nervosismo e fretta di concludere. Ponderate bene le vostre scelte.

Il consiglio: “Chi tende continuamente verso l’alto deve aspettarsi prima o poi d’essere colto dalla vertigine.”  (Milan Kundera)

CAPRICORNO:  il vostro è un cielo un poco burbero ad inizio mese, che porta con sé difficoltà ed incomprensioni a livello di amicizie e famiglia. Sentite il desiderio di isolarvi e buttarvi a capofitto nel lavoro, che tuttavia corre liscio e non ha motivo di richiedere una vostra attenzione continua. Da metà mese riuscirete a rilassarvi e lasciarvi andare a qualche sorriso. Non troppi, eh?

Il consiglio: “A partire dal momento in cui ci immergiamo nella dimensione della passione, possiamo spostare le montagne. E qualcosa dentro di noi lo sa.” (C. Singer)

ACQUARIO: il vostro è un mese all’ insegna del dinamismo e della voglia di buttarvi a capofitto nel mondo. Siete insolitamente ottimisti e ben disposti a condividere i vostri pensieri con partner e colleghi, che ricambiano.  Un periodo così positivo non può essere vissuto con le mani in mano: è tempo di realizzare progetti!

Il consiglio: “Il saggio conosce se stesso, ma non si mostra; ha rispetto di sé stesso, ma non si ritiene prezioso.” (Lao Tse)

PESCI:  sebbene vivi il tuo tempo tra alti e bassi d’umore, il cielo suggerisce un periodo piuttosto positivo e propositivo. Lasciati andare ed abbi più fiducia in te stesso, ora che le stelle possono accompagnare i tuoi successi! In amore il vostro pessimismo potrebbe innervosire facilmente il partner, che non trova motivo per vedere tutto così grigio.

Il consiglio: “Nella realtà le avventure non capitano a chi se ne sta a casa: bisogna andarsele a cercare fuori.” (James Joyce)

A presto!

Alessandra

Da leggere ascoltando