Skip to content

Profumi di coppia: i partner scoprono una nuova affinità olfattiva

I profumi di coppia sono un’ottima idea da regalare e regalarsi in vista del prossimo San Valentino (e per tutto l’anno): note armoniche che si completano a vicenda nel creare un mix di aromi unico ed inebriante.
Perfetti per la coppia che sceglie di trovare (e ritrovare) una nuova intesa.

Qual è quindi il profumo perfetto per una coppia?

Quello che indossato singolarmente rispecchia perfettamente il gusto e lo stile di lui e di lei, ma che mescolato all’altro esplode in un’armonia olfattiva unica ed inebriante.

Sin dal primo appuntamento il profumo ricopre un ruolo importantissimo nel creare quel mix vincente di attrazione, fascino e mistero che ci porta inconsciamente (o no?!) a provare una forte attrazione per la persona che abbiamo davanti.

I profumi di coppia possono trasformarsi anche in un valido alleato per riscoprire una nuova affinità e rafforzare un’intesa: l’olfatto è uno dei sensi più “forti”, un ricettacolo unico di ricordi, emozioni e sogni che vissuto assieme può rendere un legame davvero speciale.

Scegliere di indossare un profumo di coppia non significa necessariamente dover indossare qualcosa di lontano dal proprio gusto, ma optare per una fragranza complementare che si completa e si rafforza proprio vicino a quella del nostro partner, perfetta per stare vicino a quella del proprio partner con la quale si rafforza, senza correre il rischio di rubarsi la scena a vicenda.

Sentori agrumati o delicati, fragranze speziate o floreali indossati?

Scopriamo assieme quali sono i profumi di coppia da mettere nella lista dei desideri e come sceglierli tra due possibilità:

  • Profumi che condividono le stesse note re-interpretate con sentori più delicati per lei e più intensi per lui
  • Fragranze che appartengono alla stessa macro categoria olfattiva e che condividono le note di fondo che si abbinano perfettamente tra loro

LOEWE 001 – MAN – WOMAN

Loewe è un’istituzione quando si parla di profumi artigianali e creativi e 001 ne è la perfetta reincarnazione: un profumo leggero, misterioso e sorprendente che nella versone donna richiama sposa note intense di mandarino e bergamotto su accordi di sandalo e accenni di gelsomino e vaniglia e in quella ‘Man’ fonde le stesse note arricchendole di cedro e muschio.

PRADA – LA FEMME – L’HOMME 

Un mix esplosivo ad alto tasso di sensualità sia per lui che per lei: la fragranza femminile è delicata ma avvolgente con note di frangipani, l’ylang-ylang addolcito da cera d’api, vaniglia e un tocco di vetiver. La versione maschile si contraddistingue per il carattere deciso ma romantico grazie alle note dolci dell’iris e dell’ambra.

BURBERRY – MY –  MR

Burberry è sinonimo di eleganza, semplicità e stile nella moda, negli accessori e nei profumi: floreale e leggero per lei, intenso ed agrumato per lui. Una coppia che non ha bisogno di molte presentazioni, proprio come chi nella vita reale sceglie di essere semplicemente “al top”, senza troppi proclami.

GUCCI – GUILTY FOR HER & FOR HIM


Anticonformista e sensuale: questa è Guilty, la fragranza di Gucci per la coppia che ricerca uno stile unico e deciso. Uomo e donna si scambiano i ruoli: il geranio diventa femminile se combinato al Lillà e all’Ambra, mentre il fiore d’arancio tipicamente femminile si trasforma in una fragranza altamente maschile mixato alla Lavanda e al Patchouli.

ZADIG&VOLTAIRE – THIS IS HER – THIS IS HIM 

Per i partner dall’animo ribelle che, come nella vita, apparentemente si oppongono ma poi si legano con una forte attrazione, resa speciale da un cuore di vaniglia, incenso e castagna su un fondo più legnoso…floreale per lei e più aromatico per lui.

Sara Mucci

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
morethanbeauty

morethanbeauty

Sono Sara, mamma curvy di Linda, mi occupo di comunicazione a 360° più o meno da sempre e sono nata...con la valigia pronta! Dopo un "rapido" tour durato una trentina d'anni tra le Dolomiti, il Friuli Venezia Giulia e Roma, oggi abito a Treviso con l'idea di restarci un bel pò (non scrivo per sempre...perchè mai dire mai!). Qui mi divido tra la mia piccola grande famiglia, la scrittura ed il salone della mia dolce metà, che ormai è un pò la nostra seconda casa. Morethanbeauty

All posts by morethanbeauty