5 consigli per runner principianti
Che tua sia un runner principiante te lo si legge in faccia. Lo si nota dai tuoi occhi nelle prime uscite.
Quella sensazione di smarrimento, di paura e quella domanda che ad ogni passo bussa alla tua mente “ce la farò?”. Le prime uscite non si tratta di riuscire a terminare l’allenamento, ma di non fare una figuraccia. Di non stramazzare al suolo. Ne ho già parlato in questo articolo: a parlare sono solo le tue paure.
Già quando rientrato a casa e dopo essere stramazzato sul divano per 1 ora, ti accorgerai che se l’allenamento è stato fatto come si deve, non avrai dolori muscolari e ciò che avvertirai sarà un benessere generale, fisico, mentale e nello spirito.
Se hai voglia di iniziare a correre qui trovi i 5 consigli per runner principianti del coach che ha definito per Decathlon Italia l’allenamento in preparazione della 5 Km Rundays con Kalenji.
La sifda? Essere in grado di partecipare alla 5km con 4 settimane di preparazione.
- Scegli l’abbigliamento giusto: Al momento dell’acquisto rivolgiti ad uno shopping assistant, saprà consigliarti l’abbigliamento adatto per te.
- Ascolta il tuo respiro durante l’allenamento ed al termine: ti aiuterà a definire l’intensità dello sforzo
- Indossa un cronografo per definire il tempo ma guardalo solo quando è necessario. Non partecipi alle Olimpiadi e la tua finalità è quella di allenare il tuo corpo per portarlo ad uno stato di benessere.
- Scegli la giusta playlist, indossa le cuffie ed inizia a correre
- Scegli il tuo ritmo alternando minuti di camminata a minuti di corsa e abbreviando sempre più i primi a favore dei secondi. Senza accorgertene ti ritroverai a correre chilometri senza stancarti
Vuoi altri consigli? Li trovi sul sito Decathlon con l’allenamento completo cliccando a questo link.
Io e Flavia siamo incredule dei risultati. Seguici sui nostri canali social e leggi i nostri progressi.
Barbara

La Chizzo
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me
Comments are closed.