Skip to content

Acqua micellare: cos’è e come si usa

Ne sentiamo parlare da qualche anno, ma cos’è e a cosa serve l’acqua Micellare?

Iniziamo con l’affermare che l’acqua micellare è arrivata in aiuto a tutte coloro che, come me, non amano struccarsi. Purtroppo spesso la sera si è troppo stanche per dare il via a quella che dovrebbe essere la prassi della beauty routine quotidiana di una donna.

L’acqua micellare velocizza questo rituale importantissimo perchè è proprio durante la notte che la pelle si rigenera ed è un bene quindi coricarsi con il viso perfettamente pulito ed idratato.

L’acqua micellare è un prodotto due in uno: struccante e detergente che grazie alle micelle, agglomerati sferici di molecole di tensioattivi, cattura, ingloba e rimuove le impurità.

L’acqua micellare scioglie e rimuove il make-up (anche waterproof) da occhi, bocca e pelle del viso, detergendo al contempo in profondità rendendo sufficiente un unico prodotto per una pulizia completa del viso e collo.

Anche il suo utilizzo è davvero semplice è infatti sufficiente versare l’acqua micellare su 2 dischetti di cotone e procedere con la pulizia di viso e collo.

Si inizia lasciando per un minuto i dischetti di cotone sulle palpebre chiuse, senza sfregare in modo che il prodotto inizi ad agire sul make up, soprattutto il mascara che generalmente è il più difficile da rimuovere. Dopodichè si procede con il resto del viso utilizzando di volta in volta dei dischetti nuovi imbevuti di acqua micellare. Al termine potete sciacquare il viso con acqua fresca o con dell’acqua termale.

Il risultato sarà una sensazione di pelle fresca e tonica.

Nell’articolo ” Acqua Micellare: 5 prodotti Bio” trovate i nostri consigli per uno shopping bio. Tra i prodotti consigliati c’è anche l’Acqua micellare Acqua micellare Bio Biofficina toscanaai frutti rossi di Biofficina Toscana, senza alcool, contiene Rubiox® un esclusivo principio brevettato ad azione antiossidante, protettiva e lenitiva, derivato da frutti rossi delle colline toscane. Rubiox® agisce in sinergia con (estratti bio lenitivi, pantenolo, acqua di fiordaliso) l’acqua di fiordaliso dalle proprietà lenitive, il pantenolo e un’ innovativa miscela di tensioattivi vegetali derivati da oli di oliva, girasole, cotone e mandorle, pensata proprio per le pelli più sensibili. Un’azione quindi davvero delicata per detergere e rimuovere il trucco con un effetto lenitivo e restitutivo del tono cutaneo.

 

 

Barbara

Articoli correlati

Categorized: Bio
Tagged: ,
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo