Skip to content

Perchè praticare yoga aiuta a connettersi con la natura

Ho praticato yoga durante tutta la gravidanza, volevo cercare di tornare in contatto con me stessa e trovare una connessione con la natura.

Mi sono approcciata a questa disciplina con molto entusiasmo e durante tutto il percorso ho riscontrato molti benefici. Lo yoga aiuta a migliorare l’equilibrio fisico e mentale ed è molto utile praticarlo durante la gravidanza in quanto, anche a causa dell’aumento del volume della pancia, si modifica il punto di equilibrio. Lo Yoga mi ha aiutato ad entrare in contatto con il mio corpo, a trovare una corretta postura e, grazie agli esercizi di respirazione ho regolarizzato il mio equilibrio emozionale.

Gli esercizi di respirazione mi hanno aiutato a rilassami e di conseguenza entrare meglio in connessione con me stessa e con il mio Andrea. In gravidanza ho preso molto peso e quindi la circolazione sanguigna e linfatica ne ha subito delle conseguenze, praticare yoga mi ha aiutato perchè contribuisce a ridurre il gonfiore e la pesantezza alle gambe, aiuta ad aumentare la forza, la flessibilità e la resistenza muscolare, utili durante il travaglio ed il parto.

Quando meditiamo o pratichiamo Yoga a contatto con la natura, tutto il nostro rispetto va al mondo che ci circonda, alla Terra e alle sue creature. Il mondo intero prende vita e così facciamo anche noi, in un’ottica di benessere e di rinnovamento.

Nei giorni scorsi ho avuto modo di avvicinarmi nuovamente allo Yoga grazie a Decathlon che mi ha coinvolto in una experience nella quale ci ha parlato di questa disciplina che ha cambiato la vita a molte persone, in tutto il mondo.

Decathlon rende lo Yoga accessibile a tutti grazie all’attenzione che mette nei propri prodotti, dedicati a chi pratica yoga come principiante ed ai professionisti. In occasione dell’experience Decathlon ho indossato la collezione yoga donna, mi sono stupita per la vestibilità e per il comfort: mi sono sentita bene con me stessa.

Yoga natura

Durante l’experience ho indossato la Tshirt 500 Seamsless, in tessuto tecnico traspirante che ho scelto nella tonalità dell’azzurro ed è disponibile anche in nero, i Leggings 7/8 Donna Yoga 500 Seamless disponibili in grigio, fucsia e rosa ed il TOP 500 Seamless Reversibile, senza cuciture e super comodo.

Abbigliamento yoga Decathlon

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La nuova collezione non è solo confortevole è molto femminile nei colori e negli accostamenti. Il rosa è quella tonalità che amo perchè graziosa ma non eccessivamente leziosa, l’azzurro è stupendo, soprattutto per chi ha un incarnato chiaro com il mio. Non possono poi mancare le tonalità bianco e nere che aiutano ad addolcire ulteriormente la silhouette.

Decathlon ha anche una linea di prodotti eco-ideati ed ispirati alla natura, si tratta di capi che possono essere indossati anche nella quotidianità, per sentirsi più comodi nei movimenti ed adatti anche durante la gravidanza, quando il corpo si modifica e spesso si vogliono indossare dei capi che ci costringono meno. Io la sto indossando in questi giorni, con questo clima afoso mi vengono in aiuto.

E’ possibile acquistare la collezione Yoga di Decathlon sia negli store che online.

Barbara

 

 

 

 

Articoli correlati

Categorized: Sport
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo