Skip to content

Ricordatevi dove siete stati bene | Vigilius Mountain Resort

Ci sono luoghi che ti attraggono come una calamita, luoghi che in qualche modo negli anni ti accompagnano. Solo quando finalmente sei li capisci perchè la storia d’amore fra voi è nata molti anni prima.

Per me è stato così con il Vigilius Mountain Resort, una struttura di cui venni a conoscenza anni fa, sfogliando una rivista di architettura. Fra le molteplici strutture presenti in quella rivista mi colpii particolarmente il Vigilius, e in fondo al mio cuore sentii nascere la consapevolezza che qualcosa di speciale sarebbe accaduto.

Molti sono i punti in comune fra me ed il Vigilius, che più che un Resort è un luogo di famiglia.

Vigilius

Uno di quei posti in cui non ti senti ospite ma ti senti a casa, in cui tutti hanno un sorriso ed un buongiorno pronto ad accoglierti.

Entrambi amiamo i boschi che accolgono questa struttura, luoghi unici che ti invitano ad un viaggio introspettivo dal quale rientri con una maggiore conoscenza di te stesso e con la consapevolezza che le cose della tua vita vanno messe nel giusto ordine.

Un amore per l’ambiente che lo circonda, quello del Vigilius Mountain Resort, che passa attraverso la consapevolezza che il rispetto per la natura e l’ecosistema siano la chiave del futuro. Rispetto del territorio, architettura ecosostenibile, una cucina gourmet capace di esaltare le materie prime locali accompagnandoti in un viaggio nei boschi che circondano il Resort.Boschi Sud Tirolo_

Semplicità e gratitudine sono le sensazioni che questo Resort magico ti infonde, mantra che da un anno mi accompagnano e che qui ho sentito più forti che mai.

Semplicità del lasciarsi andare con il personale dell’hotel o con gli altri ospiti, pronti ad accogliere anche un bambino dalla chiacchiera svelta e facile come Andrea. Semplicità del sentire il fluire del tempo sospeso tra i boschi che circondano il Vigilius Mountain Resort e nella struttura stessa, con l’ampio salone riscaldato da un bellissimo camino, luogo in cui la sera ci si ritrova per un aperitivo, oppure in camera dove grazie alle ampie vetrate puoi assistere alla magia della natura.

Vigilius Mountain Resort_1

Family hotel Sud Tirolo

Semplicità del mangiare bene e sano grazie ai due ristoranti la “Stube Ida” e il “Ristorante 1500”, dove è possibile cenare su prenotazione anche ad un tavolo posto in cucina, e dove spesso vengono organizzati gli aperitivi, a conferma dei principi di trasparenza ed inclusione del Vigilius Mountain Resort. cucina vigilius (1)

Semplicità del volersi bene, dedicandosi del tempo per leggere nell’ampia biblioteca o nella Spa dove è possibile prenotare dei massaggi o dei trattamenti specifici in cui ancora una volta l’elemento della natura è presente, come il trattamento alla quarzite argentea, nel quale la forza portentosa di questa pietra agisce in combinazione con erbe benefiche e oli arborei riscaldanti. Attraverso i sensi l’anima sperimenta una nuova sensazione di leggerezza e di profondo contatto con la natura. Volersi bene è dedicarsi del tempo, nella piscina o nell’area spa, godendo del panorama grazie alle ampie vetrate.
Spa Sud Tirolo

Gratitudine è anche l’altra sensazione che pervade il  Vigilius Mountain Resort, dove la consapevolezza di essere in un contesto privilegiato, lontano dalla frenesia, dal caos, dalla sensazione di dovere essere sempre in corsa sono lontani, lasciati probabilmente in quel parcheggio insieme alle auto, prima di imbarcarsi su quella funivia che ti accompagna in un altro mondo.

La sensazione è che ciò che conta davvero è ciò che rimane qui con te in questo posto: le persone a te care, te stesso e la vita che hai davanti.

Funivia Lana

E’ quando scendi dalla funivia e comprendi il contesto in cui ti trovi che, come se si avviasse un rewind nella tua mente, capisci quella sensazione al cuore ogni volta che, nel corso degli anni, hai parlato del Vigilius Mountain Resort. Come fosse casa tua, come fosse il tuo posto nel mondo senza esserci stato ancora.

Barbara

 

Articoli correlati

Categorized: Viaggi
Tagged: ,
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo