Skip to content

I benefici dell’henné su tutti i tipi di capello

Quante volte ci capita di voler cambiare qualcosa dei nostri capelli? Spesso perchè noi donne amiamo il cambiamento.

Il modo più efficace per valorizzare il proprio colore di capelli è sicuramente l’hennè.

Questa tinta naturale infatti, vi permetterà di creare riflessi ma allo stesso tempo nutrire senza quindi rovinare. Utilizzata fin dall’antichità per colorare i capelli, l’hennè vi donerà diversi benefici anche per la cute.

Questa polvere colorante naturale è ottenuta dalle foglie e dai rami di un arbusto: la Lawsonia Inermis. L’henné ha diverse colorazioni e tipi di miscele, infatti, può essere utilizzata su qualsiasi capello. Dal biondo al bianco, vi diciamo il risultato che potrete ottenere utilizzandolo anche comodamente in casa.

In base al vostro colore di partenza potrete donare ai vostri capelli dei bellissimi riflessi.
Dal capello biondo potrete ottenere un biondo miele, biondo chiaro o un biondo cenere.
Per i capelli rossi ed ottenere un colore freddo dovrete utilizzare l’henné pakistano, per un colore caldo invece, quello indiano. In base al colore che vorrete ottenere potrete utilizzare il tipo di miscela adatto.
Per ottenere un capello castano dovrete fare attenzione se la vostra base parte da un capello bianco poiché, servirà fare diverse passate.
Spesso questo tipo di polvere viene utilizzato per coprire i capelli bianchi o per dare luce a capelli spenti senza ricorrere a tinture chimiche aggressive per la chioma. La comodità sta nel fatto che con l’utilizzo del l’henné non si vedrà immediatamente la ricrescita. Nelle erboristerie si possono trovare varianti già preparate, una volta posizionati sui capelli il risultato dipenderà molto dalla durata della posa del prodotto.
Una volta utilizzato l’Hennè, il consiglio é di aspettare almeno tre giorni per valutare il colore e fare attenzione a non utilizzare un tipo di shampoo troppo aggressivo.
 E voi l’avete mai provato? Che effetto avete ottenuto?
Martina

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tata Matilde 2.0

Tata Matilde 2.0

Tata Matilde 2.0 nasce da una delle mie tante passioni: l'amore per la pedagogia e per i bambini. Nonostante gli studi in Linguaggi dei Media e un lavoro come social media manager, nel tempo libero, scrivo per passione. Amo buttare giú nero su bianco tutto quello che mi passa per la testa soprattutto, nei momenti difficili.

All posts by Tata Matilde 2.0