Gli outfit di Pasqua al mare, in montagna o a casa per essere sempre Glamour
Tra tutte le feste segnate in rosso sul calendario, quella che arriverà nel fine settimana è sicuramente la più indicata per concedersi un weekend con la famiglia e gli amici all’insegna del divertimento, ma anche dello stile.
Che si decida si andare al mare, in montagna, in campagna o di restare a casa possiamo scegliere il nostro abbigliamento per Pasqua e pasquetta a seconda dell’occasione, per essere pratiche, ma chic anche durante una scampagnata o il primo bagno al mare, tempo permettendo ovviamente.
Casa: anche se, come da tradizione, avete deciso di restare a casa per scartare le uova di Pasqua insieme alla vostra famiglia, non siete esonerate dallo scegliere il vostro look con cura. Il tempo quest’anno ci lascia ben sperare e quindi via libero a vestitini, camicioni e gonne. Optate per un vestito lungo stampato a fiori, da indossare con un paio di sabot e la giacca di pelle o jeans.
Mare: se trascorrete Pasqua o pasquetta in riva al mare, lasciatevi ispirare dal colore dell’acqua e indossate ad esempio una camicia bianca o celeste con maniche ampie a volant, un paio di jeans chiari scampanati e per completare il look un paio di sandali con tacco largo, facili da sfilare in caso vi venga voglia di immergere i piedi per il primo bagno di stagione.
Montagna: se siete amanti delle escursioni e dei pic nic all’aria aperta, la montagna e il luogo ideale per trascorrere il weekend di Pasqua. Tuttavia erba, insetti e sentieri tortuosi non vi impediscono di mantenere il vostro stile. Pur dovendo rinunciare ai tacchi, potete sostituirli con una sneakers comoda ma carina o con uno stivaletto nero che vi sia comodo per camminare. Per completare scegliete un jeans momy nero e una camicia di jeans morbida.
Campagna: l’arrosto, gli amici e la spensieratezza di rilassarsi su un prato verde sono gli ingredienti perfetti per passare una bella Pasqua. Optate per una mise cool e comfy con una salopette in jeans, da indossare insieme ad un camicione ampio o ad una tshirt basic bianca e ad un paio di ballerine stringate. Le più avventurose possono osare anche una zeppa comoda.
Non rinunciate agli accessori come berretti con visiera, fasce per capelli e foulard che riescono a impreziosire anche il look più sporty e soprattutto non demoralizzatevi se mai, come ahimè capita spesso, dovesse piovere: un trench lungo o una giacchina a vento sono dei classici che vi proteggono, senza privarvi dello stile.
Claudia Di Meo
La redazione
