Skip to content

Mini Me mamma figlia – Edizione Natale

Quando le strade iniziano a inondarsi di lucine e le vetrine dei negozi si popolano di quel delizioso connubio festivo che è dato da capi “rustici”, un po’ da baita e all’opposto strass, glitter, capi luminosi e metallici è il segnale: Natale è proprio dietro l’angolo.

Si sa però: tra corsa ai regali, recite scolastiche, preparativi per la tavola natalizia, il tempo per scovare gli outfit è ridotto al minimo.

Il guaio è che a dicembre si moltiplicano le occasioni “mondane”, che per le mamme significano recite a scuola, cene con i colleghi e così via.

Ecco allora una piccola selezione di capi mix & match: sono perfetti, nella loro filosofia di base, per una situazione in cui vogliamo essere curate, magari un po’ scintillanti, ma senza esagerazioni: tradizione e un pizzico di frivolezza, che prendersi troppo sul serio è bandito, anche durante le feste. E soprattutto, potete divertirvi con le vostre bimbe, senza per forza essere uguali da capo a piedi, ma con un capo rubato all’armadio della mamma si sentiranno delle vere signorine.

Mise 1. Maglione nordico + gonna plissè + ankle boots glitter

look-mini-me-natale

maglioncini-fair-isle-bimbe

Capi classici ma con un tocco modaiolo che rende la combinazione molto fresca e spiritosa: il maglioncino è un intramontabile che resterà nel vostro armadio per sempre e sarà perfetto anche coi jeans.

I maglioncini fair isle sono stati proposti anche in versione mini per tutti i gusti e tasche, a pullover o aperti. Noi abbiamo selezionato un delizioso cardigan rosa caramella con toni a contrasto Brums e le proposte di Caramel Uk, di altissima qualità e con delle tonalità diverse dal solito.

Per le gonne plissé c’è l’imbarazzo della scelta: se il top è più acceso, scegliamola semplice (un blu cupo ad esempio), altrimenti molte blogger sono impazzite per un pezzo estremamente natalizio di Next in verde acceso e lievemente glitterata. Per chi “di sua beltà si fida”.

Mise 2. Abito sbrilluccicoso + dolcevita + stringate

outfit-natale

Se anche le vostre bimbe subiscono il fascino di paillettes e affini, l’idea abitino silver/gold è sempre un salvavita. Da abbinare con un pullover sottile sotto e rigorosamente a delle ballerine o stringate molto sobrie, quasi austere. Alternativa: un colore scuro ma con dettagli glitter, come nel caso dell’abitino con fiocco e punti luce di Lili Gaufrette.

Per le bimbe via libera anche ad un “all over” con ai piedi le scarpine Anniel, sempre ricche di dettagli sfiziosi, come il modello a coniglietto (c’è sia per le piccole che per le mamme!).

Mise 3. Ruches e Volant

come-vestirsi-a-natale

Meno sfacciato del metallizzato, è un’opzione femminile e delicata: basta non scadere nel lezioso. Quest’anno la moda ce le ha proposte pressoché in qualsiasi collezione: sulle maniche, sugli scolli, l’importante è che non siano banali. Ci piacciono insieme ad un pantalone ampio e maschile di lana oppure a dei jeans. Essendo l’insieme armonico, possiamo concederci dei bei tacchi o delle ballerine in velluto, altro grande trend del momento e facilissimo da scovare in doppia versione mamma-figlia.

Mise 4. Les Fleurs du Mal

consigli-vestiti-natale-mamma_bambini

Floreale sì, ma sui toni dark invernali, con un forte richiamo folk ai ricami russi e orientali. Perfetto soprattutto se siete chiare di incarnato. Anche qui restiamo su capi “facili”, che si trovano senza difficoltà sia nei negozi fisici che online e che sono perfetti con un semplice collant coprente e, se vi piace “osare”, uno stivaletto rosso laccato e pelliccetta. Per sentirvi delle vere zarine.

Sabina Frauzel

Avatar photo

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.