Skip to content

Occhiali da sole 2022: i brand più trendy

Quali saranno le tendenze per gli occhiali da sole 2022? Oggi ci concentriamo sui brand più trendy ma anche più affidabili e versatili in fatto di gusto e stile. In generale il nuovo anno promette linee estrose, che non pongano freni alla fantasia e al colore al pari di montature classiche e minimali che si rifanno alle mode degli anni passati che tornano di tendenza anche tra i più giovani. Ecco perché tra i marchi più amati di sempre non mancheranno gli occhiali da sole RayBan, oltre a tantissimi altri brand di lunga esperienza ma anche di grande capacità di innovarsi e guardare al futuro

Le tendenze secondo gli esperti 

Il 2022 sarà l’anno di consacrazione dell’occhiale vintage, inteso non solo come montatura risalente agli anni cinquanta. Andranno di tendenza gli occhiali da sole squadrati ma anche quelli oversize tipici degli anni novanta, così come le montature a maschera e gli occhiali a tinta unita tipici del mondo Ray-Ban. Nessuna montatura, inclusa quella a tartaruga, andrà fuori di moda. Il 2022 è l’anno degli evergreen dell’ultimo cinquantennio, quasi come a voler ritrovare nel passato le ragioni per cui c’è speranza per il futuro. 

La scelta per chi ha gusto 

Gli occhiali da sole Ray-Ban sono la scelta affidabile, sicura e sempre amata da uomini e donne. Il marchio offre lenti ad alto grado di protezione su montature il cui stile perdura negli anni senza passare mai di moda. Un occhiale da sole Ray-Ban è perfettamente in grado di farci sentire al top in qualsiasi momento della giornata senza mai dimenticare l’importanza della protezione. 

Dopotutto Ray-Ban è il marchio di esperienza ultradecennale capace di innovare sul mercato degli occhiali da sole attraverso formati diventati iconici come quello ad “aviatore”. Completano il profilo più che ottimo la qualità indiscussa dei materiali, le lenti polarizzate e la grande varietà di proposte e tonalità che spaziano dal metallico alle tonalità bronzo e oro passando anche per quelle ultra-colorate. 

Per chi ama lo stile classico 

Se ami il gusto classico e desideri un paio di occhiali da sole contemporaneo ma dotato di un certo stile la scelta più indicata è Persol. Il brand è conosciuto per la sua produzione di occhiali da sole perfetti, durevoli e sempre attenti alle mode ma con il suo inconfondibile stile classico e retrò che non finisce mai di ammaliare. 

Linee e design puliti, tonalità di pregio e materiali di prima scelta sono i tratti distintivi di questo marchio. A queste si aggiungono le lenti di massima protezione che permettono di affrontare qualsiasi livello di luminosità con una vista sempre perfetta. 

Sport addicted?

Se sei un tipo sportivo che non sta mai fermo e che ama le sfide all’aria aperta il miglior marchio a cui fare riferimento è Oakley. Si tratta di un brand di lunga esperienza che propone montature per occhiali sportivi estremamente curate e ad elevate performance ma senza rinunciare al gusto.

Tra le novità di Oakley trovi occhiali a mascherina per la protezione completa dalle radiazioni solari ma anche tanti formati per amatori e spiriti liberi che non possono fare a meno di stare all’aria aperta. 

Il grande pregio di Oakley è l’utilizzo di lenti trattate per evitare gli abbagli e i riverberi dei raggi solari, garantendo sempre una visione chiara a qualsiasi condizione e a qualunque velocità.

Categorized: Accessori

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo