Skip to content

Oroscopo di Luglio | E’ il momento della riflessione

Questo 13 luglio vi sarà la Luna nuova mentre il 27 luglio, in occasione della Luna piena, dalle 21.30 circa si terrà un’ eclissi totale  lunare lunga ben 103 minuti. Da quel momento Marte sarà visibile per tutta la notte in opposizione al Sole… uno spettacolo da non perdere!

La Luna, grande protagonista di questo cielo estivo, è chiamata Luna del fieno o Luna Madre, che porta le nostre riflessioni a quanto abbiamo creato finora: come i raccolti si prestano a raggiungere l’apice della maturazione, pronti poi al raccolto, così anche noi osserviamo –anche con un certo orgoglio- quanto fatto finora ed eventualmente ragioniamo su quali aggiustamenti compiere.

Il segno del mese è il femminilissimo Cancro, simbolo di maternità ed accoglienza.

Ariete: con il Sole e Marte favorevoli ed  un Mercurio in trigono dal Leone, i rallentamenti lavorativi  che avete percepito nell’ultimo periodo e gli impegni economici iniziano a divenire più scorrevoli. La sfida questo mese è quella di accettare le novità, essere meno auto conservatori, soprattutto se siete alle prese con la fine di una relazione.

Toro: questo mese ti vede protagonista di successo nella tua realizzazione personale.  È un momento in cui devi essere fermo sulle tue intenzioni e finalmente portare a casa risultati soddisfacenti soprattutto nell’ambiente di lavoro. La tua sfida è di ridimensionare ogni possibile scontro in un’occasione di incontro.

Gemelli: il luglio dei nati dei Gemelli si focalizza soprattutto nell’amore; con la complicità di Venere infatti si prospetta un mese di definizione e grandi novità per le coppie. Ma è bene concentrarsi sul lato comunicativo delle relazioni. Nonostante vi stiate liberando di vecchi pesi anche economici, è bene non dare per scontato che gli altri vi capiscano al volo solo perché tutto vi sembra più leggero.

Cancro: ecco il vostro mese, che non può che portarvi energia e rivalsa! Sebbene un Plutone in opposizione potrebbe creare tensioni e bisticci tra collaboratori, un Mercurio favorevole fa l’occhiolino alle entrate economiche e al successo lavorativo nonostante tutto, poiché un Giove anch’esso favorevole al consolidamento dei progetti a cui più tenete, vi sorride.

Leone: Alla vigilia del vostro Sole di agosto, vi preparate ad affrontare l’ultimo mese del vostro anno. È il momento di raccogliere tutte le forze e fare l’inventario di tutto ciò che desiderate d’ora in poi. Venere che riprende una posizione favorevole, lascia spazio al sereno per le coppie, a patto che prestiate attenzione a non ricadere nei soliti sbagli di sempre.

Vergine: Nonostante un Venere che da inizio mese si presenta in quadratura per quanto riguarda l’amore, si prospetta per voi un luglio all’ insegna di progetti e riconoscimenti  legati alle collaborazioni lavorative. È bene che vi concentriate su partner validi e che si fidino del vostro rigore. Siate attenti alle spese e capricci.

Bilancia: Il vostro amico per questo mese si chiama Giove. La vostra sfida è pertanto il riconoscimento personale nonostante un Marte ancora in quadratura che rallenta i rapporti con partner di lavoro e in famiglia. È bene che siate ambiziosi e vi lasciate aiutare da un Venere favorevole che favorisce il canale della comunicazione.

Scorpione: a voi luglio chiede maggior maturità ed ancora un po’ di sopportazione per quanto riguarda le difficoltà economiche. Se dovete chiudere vecchi dissapori, è bene che lo facciate al più presto, lasciando che accada ciò che deve accadere, poiché nel prossimo autunno un Giove favorevole nel vostro segno ha bisogno di una tavola libera da relazioni e cose superflue.

Sagittario: anche per voi luglio avanza la richiesta di eliminare tutto ciò che possa essere d’intralcio al vostro avanzare. Il tuo, come gli altri che trovano casa nella stagione invernale, è un segno che carica le energie in estate e proprio in questo mese, grazie all’ aiuto di Marte e Sole favorevoli, è tempo che tu possa respirare a pieni polmoni la libertà che tanto rincorri nei tuoi viaggi. È il momento giusto definire l’amore o la spensieratezza da single.

Capricorno: per gli amici di questo segno, il cielo di luglio punta al risaldare vecchie ferite e ricucire rapporti chiusi o messi in sospeso per incomprensioni superflue.  Anche per il fiero capricorno è tempo di ridimensionare le proprie aspettative e soprattutto imparare a considerare i propri partner, siano essi in amore o sul lavoro, come alla sua pari e non come cestini dei propri nervi. Bene il lavoro, ma qualcuno potrebbe finalmente servirvi del formaggio.

Acquario: Venere che è in trigono dai gemelli ti incoraggia a sistemare gli affari di cuore incerti o addirittura a consolidare e rinnovare le promesse di una vita insieme al tuo partner. Nonostante qualche acciacco finanziario e tensioni sul lavoro, sappi che già dal prossimo mesi troverai sollievo… la tua sfida è pertanto di resistere ed evitare il disordine. Organizzati, prendi la mira e definisci i tuoi progetti.

Pesci: il vostro luglio vi vuole liberi e spensierati, aperti alle novità. Per le coppie è il momento ideale di  fare progetti che cambino il loro attuale assetto. Nel lavoro è tempo di dar sfoggio ai propri talenti e senza vergogna. Verrete ripagati da risultati piacevolmente inaspettati. La parola d’ordine è leggerezza.

Alla prossima!

Alessandra Ci

Articoli correlati

Categorized: Sogni ed Oroscopo
Eco di Stelle

Eco di Stelle

Sono una mamma burlona con la testa tra le nuvole e dedico i miei ritagli di tempo a guardare le stelle, leggere montagne di libri e curare il mio giardino. Ho imparato che siamo tutti padroni del nostro destino ed i sogni e le stelle ci mostrano la via.

All posts by Eco di Stelle