Skip to content

Abbigliamento estivo donna 2018 | 4 trend che indosseremo in spiaggia questa estate

Tanti sono i trend che ogni anno nascono nei luoghi di villeggiatura, per diffondersi velocemente in tutte spiagge fino a contaminare spesso anche le mode cittadine.

L’abbigliamento mare da donna infatti non è raro da vedere anche in centro città nelle vie dello shopping, o addirittura sul posto di lavoro.

Qualche anno fa ho sdoganato le Espadrillas in ufficio, grazie ai soventi week end che con Alessandro ci concedevamo in Costa Azzurra, dove erano il trend in ascesa dell’abbigliamento estivo da donna ma anche da uomo. Ovviamente tutti i colleghi in occasione delle riunioni più formali non si risparmiavano battutine e sarcasmo ma a me portare un po’ di mare in città è sempre piaciuto.

Quest’anno i 3 trend in fatto di abbigliamento casual donna estivo perfettamente portabili anche in città sono:

  • Gli abiti da mare lunghi, leggeri e con sottili spalline che lascino il decolleté le spalle scoperte, come questo capo della collezione di abbigliamento estivo da donna firmato Yamamay. Questo abito è ideale da indossare di giorno con delle flip-flop leggere, e di sera con un filo di tacco ed una collana che illumini il décolleté. Abito da mare

 

  • Un capo immancabile quest’estate è la tuta intera, tornata in auge e divenuto il capo must-have nelle ultime stagioni calde e non solo. Troviamo diverse tute intere da donna molto interessanti all’interno della linea di abbigliamento estivo donna Yamamay. Qualche idea per sfoggiare la tuta? Provala di giorno nella versione etnica e la sera nella versione glam denim, magari con una zeppa o con un bel tacco alto.tuta_abbigliamento estivo donna abbigliamento estivo donna_tuta
  • Leggerezza è la parola d’ordine in fatto di abbigliamento donna estivo! Un guardaroba che si rispetti deve avere almeno 3 vestitini estivi, da indossare anche in città con un pantalone a sigaretta, bianco o jeans. Un esempio? Questo kaftano in tinta unita Natural Beach della collezione Yamamy PE 2018, disponibile nelle tonalità prugna e verde acido. Questo vestito da mare, indossato con una cintura cuoio, un paio di pantaloni a sigaretta bianchi ed i tacchi, diventa un capo cittadino a tutti gli effetti.tuta_abbigliavestito da maremento estivo donna

Che questa mia propensione a mixare la moda mare con quella più urban, dipenda dal fatto che vorrei l’estate e le vacanze si protraessero da giugno fino ad ottobre?

Purtroppo il tempo della scuola è terminato decenni or sono e non mi resta che indossare i capi acquistati per le vacanze anche in città per poterne godere fino in fondo.

Barbara

Articoli correlati

La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo