Skip to content

Oroscopo di maggio | Apriamoci al mondo ed alla vita e scopriamo il nostro potere personale

Maggio il mese dei fiori e delle prime scampagnate, periodo che ci vede fiori ed aprirci al mondo, vivendo a pieno le maggiori ore di luce e tepore del Sole.

Maggio è un mese che nella sua seconda metà vede Marte protagonista indiscusso del cielo dell’Acquario.

La Luna Piena darà spettacolo il giorno 30, nel segno dello Scorpione. È la Luna che ci mette in relazione con l’osservazione di noi stesse e la percezione del nostro potere personale.

Ma è anche una Luna dedicata all’ elemento acqua ed all’archetipo della misteriosa Ecate, saggia incantatrice che emerge dall’oscurità: accogli le tue paure e usale per trovare il tuo posto nel mondo.

La Luna Nuova in Toro sarà il 15 maggio e ci ricorda che il risentimento, la voglia di vendetta, ci ancorano al passato: vanno lasciati andare.

Scopriamo insieme l’oroscopo di Maggio segno per segno:

ARIETE:  Mercurio fa compagnia al vostro segno fino a metà mese e Marte è in quadratura. Ci sono scontri legati ad aspetti pratici all’ orizzonte, forse dovuti alla vostra necessità di sentirvi affermati ed indipendenti soprattutto per quanto riguarda gli aspetti lavorativi ed economici. Buono il cielo dell’ amore, consolidamento  è la parola chiave per questo aspetto.

TORO: Arriva Urano nel segno! Anche per voi Toro, conservatori di natura e molto attaccati all’ immagine che avete maturato di voi stessi, arriva il momento di rivisitare il vostro modo di apparire nel mondo e, anche se inizialmente controvoglia, accettare le sorprese facendovi  più elastici (e resistenti) alle intemperie sia in amore, che nel lavoro. Non auto-sabotatevi come spesso fate, su!

GEMELLI: Il vostro mese è caratterizzato dal senso di ripresa. Tutto a partire da Urano retrogrado che cambia segno, vi parla chiaramente che è ora di darsi una nuova possibilità, magari perseverare un po’ più del vostro solito su un progetto. Il cuore sarà protagonista di un periodo interessante e pieno, ma dovete esercitare la forza di volontà.

CANCRO:  il senso di responsabilità che in questi primi mesi dell’ anno vi ha tanto appesantito, comincia via, via a lasciare spazio al sollievo e possibilità di vedere nuove opportunità quasi nell’ immediato. Parliamo di nuove  opportunità lavorative, ma anche di vederci chiaro in relazioni che si sono fatte troppo statiche ed improduttive. Il segno del cancro si fa produttivo e vivace soprattutto nella seconda metà del mese, quando Venere fa capolino nel segno.

LEONE: anche per voi del Leone, Urano in movimento lascia il segno: sentite l’ impellente bisogno di cambiare  e rinnovare molti aspetti della vostra vita a partire dal lavoro e la voglia di dare uno slancio alle questioni pratiche ed economiche. Anche chi vive da molto tempo in una relazione senza evoluzioni degne di nota, si fa avanti l’idea di rimettersi in discussione ed eventualmente cambiare aria. Il coraggio non vi manca di sicuro!

VERGINE: Per il segno della Vergine la parola chiave del mese è Conquista. Ebbene, dopo alcuni anni sospesi e in cui si sono inghiottiti silenziosamente dei rospi, ora è tempo per voi di raccogliere l’ esperienza e  grazie al lavoro di squadra rimettervi in gioco e dare uno sprint finale ai progetti che portate avanti da troppo tempo. In amore invece è un periodo che è giusto definire come di assestamento, complice la quadratura, poco preoccupante, di Venere.

BILANCIA: Anche per voi si apre un mese all’ insegna del riscatto e del rinnovo. Dopo la fastidiosa quadratura di Marte che vi siete finalmente lasciate alle spalle, ora possiamo parlare di un periodo in cui per voi si rivela fondamentale il rendervi indipendenti dalle situazioni che vi hanno finora appesantite. In amore avete da tempo stabilito mete e inquadrato la situazione, ora non vi resta che decidere se la relazione è fruttuosa o meno… ed andare avanti.

SCORPIONE: Maggio a voi chiede di fermarvi, smetterla di essere raminghi e scappare non appena le situazioni si rivelano appena fastidiose. Se volete concludere o avviare dei progetti, è bene che focalizziate al vostra intenzione su pochi punti fissi. Scappare, anche se spesso ci fa risparmiare la pellaccia, non permette di imparare. E senza esperienza maturata, il progresso è finto. Questo vale anche per l’amore, dove è bene evitare discussioni per sciocchezze.

SAGITTARIO: Dare un senso al concetto di continuità per voi potrebbe essere una novità, un aspetto su cui lavorare per rinnovarvi. Giove fa capolino nel vostro segno, portando l’opportunità di lavorare in modo impegnato ai propri desideri. È chiaro che nessuna magia è valida, se non ci mettiamo in gioco di persona con intenzione. È bene tener conto della quadratura di Marte con Urano, che potrebbe rendervi restie al cambiamento di abitudini, creando male reazioni alle novità.

CAPRICORNO: La frase chiave per il vostro mese è ‘’non date per ovvio ogni risultato’’. Si rivelerà invece piacevole il riuscire a lasciarsi andare alle sorprese, che vi permetteranno di aggiungere quel po’ brio che spesso sentite mancare nella vostra vita sentimentale. È tempo di regalarsi del sano romanticismo e aprire il proprio cuore alla scoperta degli altri, anche solo per allargare il cerchio delle amicizie. È questo l’aspetto di rinnovo in cui potete lavorare e meditare.

ACQUARIO: (sospiro) Acquario vi prego basta indecisioni, sforzatevi a compiere delle scelte una volta per tutte. Non si può rimandare all’ infinito una decisione, solo nel dubbio delle conseguenze. Liberatevi da tutte le storielle mentali , a voi le stelle chiedono proprio di non accumulare fronzoli e anzi, lasciarli andare una volta per tutte. I sì pronunciati con fermezza, vi promettono un maggio delizioso nel lavoro.

PESCI: Urano che visita l’amico Toro, porta con sé una ventata di curiosità anche per voi timide Pesci. Lasciate semplicemente che le cose capitino e trattenetene solo gli insegnamenti fondamentali, in positivo. Maggio è un mese di esplorazione, creatività e buon umore. Osate e pretendete di più nel lavoro, solleticate il partner in amore con fantasia… ogni azzardo per voi ha un ritorno gradevole e decisivo…lasciate solo che avvenga.

 

Alessandra Ci

Articoli correlati

Categorized: Sogni ed Oroscopo
Tagged:
Eco di Stelle

Eco di Stelle

Sono una mamma burlona con la testa tra le nuvole e dedico i miei ritagli di tempo a guardare le stelle, leggere montagne di libri e curare il mio giardino. Ho imparato che siamo tutti padroni del nostro destino ed i sogni e le stelle ci mostrano la via.

All posts by Eco di Stelle