Personalizzare la propria camera: ecco 3 modi semplici ed efficaci

La scelta dell’arredamento e dei ninnoli che devono completare una camera è importantissima e c’è chi addirittura impiega mesi per fare la scelta giusta. Personalizzare gli ambienti privati è bellissimo perché ci sentiamo di avere creato il nostro “paradiso” in terra.
Il passaggio di rendere unica una camera è un passaggio che tutti facciamo. I bambini diventano indipendenti e iniziano a fare delle richieste. Gli adolescenti tappezzano la propria camera di foto, poster oppure c’è chi addirittura preferisce usare una carta da parati. Mai pensato che puoi essere tu l’artefice della personalizzazione della tua camera? Come? Ad esempio, creando puzzle online con le immagini che preferisci. I puzzle sono un’attività ricreativa che permette di ricostruire un’immagine cercando e unendo delle tessere che si incastrano tra loro, in modo da mostrare l’immagine completa. Un’idea sicuramente sfiziosa che dà la possibilità, a chiunque, grandi e bambini, di esprimersi. Ma non è l’unica e in questo articolo vogliamo parlarvi proprio di alcuni modi semplici ed efficaci per poter personalizzare la propria camera.
Stampe fotografiche personalizzate per l’arredamento
Nella vita di tutti noi ci sono momenti che immortaliamo con un bel selfie con il cellulare o con una macchina fotografica. Una gita in famiglia, il primo dentino che spunta nella bocca di tuoi figlio/a, una giornata allegra con gli amici, dove i sorrisi regnano e la gioia traspare dagli occhi.
Ebbene, creare puzzle con le foto online, per poi completarli e appenderli alle pareti, scrivania, sul comodino o su una mensola, non è un modo allegro e divertente di personalizzare la tua camera? Questo è sicuramente uno dei modi più efficaci per creare una personalizzazione della propria camera.
Creare l’angolo dei ricordi
Sei sicuramente anche tu tra quelle persone che hanno la casa pieni di oggetti che richiamano un viaggio o una “prima volta” da raccontare agli amici che ti vengono a trovare. Una coppia di tazzine di vetro di murano comprate in luna di miele a Venezia. Una statuetta di cioccolato ricordo della festa internazionale del cioccolato italiano a Torino durante una gita fuori porta con gli amici. Una calamita attaccata al frigorifero acquistata in un parco di divertimenti con la famiglia. Siamo umani e viviamo di emozioni e momenti felici, ma perché non unirli tutti quanti in un unico posto, creando uno spazio dedicato ai viaggi e ricordi? Create una teca oppure qualche mensola, dove poter raggruppare tutti questi piccoli oggetti, ognuno degno di un ricordo!
Cornici e personalizzazioni delle pareti
Le cornici rappresentano semplici idee di arredamento che personalizzano la tua camera preferita. L’idea è quella di stampare delle foto, da inserire in particolari cornici che possono essere in grado di arredare un’intera parete.
Crea giochi grafici tra le fotografie, collegale con delle frecce adesive o linee sul muro, dai sfogo alla tua creatività e tanta inventiva, potresti realizzare una parete del tutto personalizzata con un budget veramente low cost. Un’altra idea è quella di stampare fotografie in stile Polaroid, unendole tra loro con uno spago, anche questo può dare un tocco di personalizzazione alla tua camera, senza spendere grandi cifre.
La redazione

La redazione