Profumi uomo: ecco i trend per l’inverno

Nella scelta di un profumo, quasi come di un abito, bisogna essere a conoscenza del fatto che dovrà andare a “calzare a pennello” indosso a chi lo porta e, in questo caso, armonizzarsi perfettamente col profumo naturale della pelle. Inoltre, deve saper rispecchiare la personalità di chi lo indossa, esprimendo sensazioni piacevoli e armoniose.
Scegliere un profumo da uomo come regalo
Per questo, se scegliere un profumo non è facile, è ancora più difficile sceglierlo per qualcun altro. Ad esempio, se il destinatario del vostro regalo esce raramente la sera e lavora in ufficio, non conviene puntare su profumi intensi, ma su note più fresche. Al contrario, se ama uscire ed è una persona decisa e sicura di sé potrebbe apprezzare note avvolgenti, come quelle degli Eau de Parfum uomo. A tal proposito, è possibile consultare la vasta scelta di profumazioni online, leggendone accuratamente le descrizioni, ad esempio cercando gli eau de parfum uomo sul sito Eb Profumerie.
I profumi e la loro persistenza sulla pelle
Dopo aver individuato le note più gradite, si potrebbe poi tenere conto del fatto che non tutti i profumi hanno la stessa persistenza sulla pelle, né la stessa percentuale di oli essenziali al loro interno. Vi sono infatti diverse gradazioni di intensità delle essenze, che vanno da un 30% per i Parfum, a un 15-20% negli Eau de Parfum, fino agli Eau de Toilette con un 10% di oli essenziali all’interno del profumo, e all’Eau de Cologne che ne contiene soltanto il 5% circa. Ecco che quindi, minore è la percentuale di oli essenziali all’interno del profumo, più breve sarà la sua resistenza sulla pelle nel tempo. Questo vale per tutti i profumi, da quelli più nuovi, a quelli che dettano il trend, a quelli che hanno fatto la storia.
I profumi da uomo che dettano il trend dell’inverno 2022
Il 2022 è un anno ricco di novità in quanto a profumi da uomo. In particolare, in inverno, si possono rintracciare profumi maggiormente speziati e dalle note più avvolgenti, come ad esempio:
- Armani Code Eau de Parfum: si tratta di una fragranza davvero deliziosa ricca di note legnose orientali e speziate, impreziosite da rosmarino e lavanda, fava Tonka e legni di cedro, che donano un tocco brioso e allo stesso tempo armonioso.
- Ralph Lauren Ralph’s Club Eau de Parfum: una fragranza decisa e avvolgente, composta da note di testa di lavanda e fruttate. Troviamo inoltre geranio, salvia, fiori d’arancio e cedro.
- Yves Saint Laurent Y Eau de Toilette: in questa essenza, bergamotto e limone si uniscono a ginepro, incenso e note legnose, ispirate alla mascolinità della sua natura decisa ma allo stesso tempo elegante.
- Azzaro Wanted by Night Eau de Parfum: le note di testa di questo profumo sono caratterizzate da cannella e mandarino che aprono a un cuore di cumino e incenso, il tutto su un fondo di cedro e note legnose. Si tratta di un’essenza che rimanda ai profumi orientali, sensuale e accattivante.
La redazione

La redazione