Skip to content

Retin Active di Esi

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima e sono di sicuro l’elemento più importante di comunicazione non verbale.

Prescindendo da filosofie sullo sguardo, gli occhi sono senza dubbio tra gli organi più importanti del nostro corpo e per tanto è indispensabile curarli e proteggerli.

Molti fattori come ad esempio la luce, il riflesso del computer o del cellulare, l’esposizione prolungata ai raggi uv o anche l’acqua salata del mare, possono irritare i nostri occhi, causandoci arrossamenti o fastidi, e in casi estremi la perdita di gradi della vista. Così come per la pelle, capelli, unghia, o altri componenti del nostro corpi per le quali siamo più inclini ad effettuare operazioni di bellezza quotidiana, anche gli occhi meritano particolari attenzioni e cure.

Vi sono alcune specifiche vitamine deputate alla salute degli occhi, queste sono la vitamina A, E e C, che sono presenti in moltissimi alimenti. La vitamina A, ad esempio, è deputata alla vista crepuscolare e diurna, una sua carenza può provocare gravi conseguenze come la secchezza delle palpebre e un’eccessiva sensibilità alla luce. La vitamina C è, invece, un alleato preziosa nella prevenzione di malattie degenerative quali il glaucoma o le ulcere corneali. Infine, la vitamina E è indispensabile nella lotta alla cataratta e altre degenerazioni maculari e al distacco della retina.

ESI Retin Active

E’ possibile assumere queste vitamine attraverso cibi specifici. I carotenoidi come carote e zucche, sono ricchi di vitamina A, così come anche latte, uova e fegato. Ad esempio mezza carota al giorno assicura il soddisfacimento del fabbisogno giornaliero di vitamina A. Agrumi e verdure a foglia larga, sono essenziali per l’assunzione di vitamina C, arance, fragole, pomodori e cavolfiori devono essere integrati in una sana ed equilibrata alimentazione. Cereali, mandorle, olio di Germe di grano, olio di mais e nocciole, invece, sono fondamentali per l’assunzione di vitamina E.

Un importante alleato della vista è poi la Luteina, nota per le sue proprietà antiradicaliche, una cui carenza, potrebbe causare cecità negli anziani e problemi anche per i più giovani. Si trova soprattutto in alimenti quali spinaci, lattuga, piselli e cavolo.

Altro alimento fondamentale per gli occhi è il mirtillo, ricco di antocianine, antiossidanti deputati alla protezione dei bastoncelli, i ricettori della vista posti alla periferia della retina.

L’assunzione dei cibi sopraindicati è essenziale, oltre che per una sana alimentazione, per la protezione dei nostri occhi. Tuttavia a volte, per vari motivi, non è possibile nutrirsi nel modo più adeguato, oppure la sola dieta non è sufficiente. Per questo esistono in commercio moltissimi integratori naturali e biologici che sfruttano le proprietà benefiche di vitamine e antiossidanti.

Passando molte ora davanti al computer, spesso accuso una vista stanca e sfocata ed è per questo che ho deciso di provare il Retin Active di Esi. Questo integratore si presenta sotto forma di naturcaps, da assumere una volta al giorno con abbondante acqua, costituite da una fibra vegetale ottenuta tramite la fermentazione della tapioca, quindi completamente naturali e prive di coloranti artificiali, facilmente digeribili e adatte anche a vegani e vegetariani. Sono ricche di vitamina A, E e C, di estratto di mirtillo e di Luteina.

Claudia

Articoli correlati

Categorized: Bio
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione