Skip to content

Un Natale gourmet al City Life Shopping district a Milano

La novità Milanese di fine 2017 è l’inaugurazione del City Life Shopping District a Milano, il progetto di riqualificazione di Fiera Milano City, che racchiude lo shopping elitario e di design Milanese.

Venerdì sono stata invitata da Carrefour Italia a conoscere il nuovo Market Gourmet “Vivi di gusto”, dove le eccellenze culinarie ed il mondo bio bene si sposano con il contesto di ricercatezza e di design che lo circonda.

Il Market Gourmet “Vivi di gusto” è infatti situato fra insegne come HabitatDemocracy Design (di cui in City Life District si ha il debutto in Italia), DJI (primo negozio a Milano), Juneco e Centro Salus per il benessere. fare la spesa a CityLifeShoppingDistrict

Una shopping experience, quella del Market Gourmet “Vivi di gusto di Carrefour Italia pensata per clienti che hanno esigenze differenti, con due percorsi differenti, uno più snello che accompagna l’utente in un breve viaggio all’interno del Market, dedicato a chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare alla qualità, ed un’altro dedicato ai clienti che possono esplorare il market in tranquillità.

Entrambi i percorsi iniziano dal reparto ortofrutta, per poi proseguire verso la macelleria che, come piace a me, prevede il banco servito, poi vi è il banco pesce e sushi, anch’essi serviti, e la gastronomia oltre alla panetteria super fornita di ogni prelibatezza.

Un piccolo quartiere con angoli botteghe a disposizione dei clienti, esattamente come piace a me che prediligo sempre avere il rapporto umano con il macellaio piuttosto che con il panettiere, per ricevere quel consiglio prezioso e quel sorriso gradito.

Molto vasta anche l’offerta di prodotti biologici e quelli di filiera, dove la ricerca prodotto si è allargata a quei brand che hanno fatto la storia di questi settori.

Nel Market Gourmet “Vivi di Gusto” è presente anche un angolo ristoro dove è possibile gustare sia all’interno che in un dehor dedicato, le prelibatezze del market, oltre a proporre per l’ora dell’aperitivo un’ampia gamma di cocktail.

Una ulteriore conferma da parte di Carrefour Italia che mette al centro la qualità e la continua ricerca di prodotti che possano soddisfare anche la clientela più esigente.

Durante la serata Mirko Ronzoni, vincitore della II edizione di Hell’s Kitchen Italia, ha condotto uno show coocking basato sulla cucina creativa ed estetica, che da sempre lo contraddistingue, e dal quale nasce il progetto “Aesthetic Kitchen”.

Durante la serata non ho mancato di fare la mia spesa: yogurt Bio di Fattorie Scaldasole per Andrea ed un panettone per tutta la famiglia, ora si che è Natale!

Barbara

Articoli correlati

La Chizzo

La Chizzo

La Chizzo, ovvero Barbara Chizzolini. 44 anni e un lavoro nel mondo delle digital PR e Social Media da una vita. Dormo poco, corro molto e penso troppo. Il resto del tempo lo passo ad amare la mia famiglia. Ho fondato questo blog come dono al piccolo Andrea, per raccontargli chi sono i suoi genitori, i nostri valori e i nostri sentimenti più autentici. Perché tutto nasce dalla Famiglia.


All posts by La Chizzo