Skip to content

5 pezzi Denim immancabili nel guardaroba di ogni ragazza

Il jeans fa primavera e non solo nella classica versione cinque tasche, vediamo insieme i 5 pezzi denim da portare questa stagione.

 

MINIGONNA

Grande ritorno quello della mini, a tubo o trapezio e rigorosamente a vita alta. Per enfatizzare i vitini da vespa si consiglia una cintura alta a contrasto con fibbia importante.

short_jeans

Ovviamente niente tacchi! Scarpe da ginnastica, le Superga sono perfette, o sandali rasoterra.

Solo top corti o camicie portate dentro la gonna, non nascondete le forme con magliette over o rischierete di assomigliare ad un sacco di patate. Se non ve la sentite di mettere in mostra i fianchi, cambiate outfit.

TUTA

Capo super comodo e versatile, la tuta è il total look per antonomasia. Nella versione denim è davvero elegante.

Prestare attenzione ai dettagli, coulisse e taschine la rendono più femminile. Deve calzare alla perfezione per evitare l’effetto pigiamone.

CAMICIA

Non la solita camicia di jeans, tra i 5 pezzi denim che non possono mancare nel vostro armadio ci deve essere un top morbido…un po’ frou frou.

Rouches sulle maniche, fiocchi e balze per u effetto romantico.

Con cosa indossarle? Jeans super stretch bianchi o neri!

ABITO

Vista la versatilità di questo tessuto, non poteva di certo mancare l’abito denim.

Ce ne sono svariati modelli: lungo fino ai piedi, mini dress, chemisier, può essere blu scuro o chiarissimo. Una cosa è certa, l’abbinamento cool per questa stagione è il camoscio.

MOM JEANS

La declinazione migliore per il denim è di certo il pantalone. Dopo i modelli boyfriend e girlfrien, quest’anno è in voga il mom jeans.

È il classico jeans degli Anni 80-90, vita alta e gamba dritta non elasticizzato.

Dove trovarlo? Se non avete la pazienza di andar per mercatini e negozi dell’usato alla ricerca del perfetto Levi’s 501, non disperate. Essendo la moda del momento si può acquistare nuovo di diversi brand.

Una chicca? La t-shirt vintage oversize.

Problemi di spazio nell’armadio, il cambio stagione è un buon momento per crearne di nuovo. In questo post vi raccontiamo i 10 segreti del Decluttering dell’armadio.

Chiara Rovetta

Articoli correlati

Categorized: Moda donna
Tagged: ,
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo